29 marzo 2017

Moda - La nuova collezione H&M Conscious utilizza un poliestere ottenuto da rifiuti plastici marini !

L’attenzione delle aziende tessili verso i materiali di riciclo è un passo avanti verso il progresso e l’innovazione.

La nuova collezione H&M Conscious Exclusive nasce dall'utilizzo del Bionic, un poliestere ottenuto da rifiuti plastici marini riciclati. Tutto ciò che inquina i nostri mari, bottiglie buste e contenitori, viene lavorato e riciclato dando vita al tessuto del futuro!


Il brand Bionic Yard, fondato da Tyson Toussant, ha come obiettivo quello di salvaguardare il pianeta, ormai sopraffatto dai rifiuti, riciclando i rifiuti marini.
La collezione H&M Conscious Exclusive comprende una serie di abiti eleganti , giacchine, top e e pantaloni, tutti prodotti in tessuti leggeri con linee sinuose e in tinte tenui. 
Non possono mancare naturalmente alcuni accessori per completare il look di questa collezione.


Volto della campagna è Natalia Vodianova che posa davanti all'obiettivo avvolta in un lungo abito plissettato rosa cipria su cui si increspano morbide ruches e deliziosi volant.



Oltre alla capsule collection di moda uomo, H&M ha deciso di introdurre per la prima volta all'interno della collezione la linea per bambini e quella dedicata ai profumi, con un set unisex di oli bio.


La nuova H&M Conscious Exclusive Primavera Estate 2017 arriverà dal 20 aprile i circa 160 negozi H&M nel mondo e in Italia a Milano (in Piazza Duomo 25), Roma (in Via del Corso 521), Venezia (in Campo San Luca 4473) e a Napoli (in Via Roma), mentre la collezione maschile sarà disponibile solo sul sito ufficiale del brand. 

Nessun commento:

Posta un commento