26 agosto 2017

Design - Il coffee table di Alessandro Zambelli è un trionfo di colori pop con forma sinuosa !

“Unplugged “ è una collezione che raccoglie una serie di complementi d’arredo realizzati a mano, in cui la lavorazione artigianale fa emergere caratteristiche inaspettate del materiale di cui l’oggetto si compone .




Il tavolo da caffe “Lunapark” del designer  Alessandro Zambelli, che  vive e lavora a Mantova è realizzato in un materiale particolarissimo.. in vetro di Murano!


Grazie alla speciale lavorazione che lo caratterizza il vetro scorre con tratto sinuoso e definisce l’oggetto – come fosse zucchero colato, imprigionando al suo interno micro bolle d’aria che rendono la superficie inaspettatamente morbida e vellutata.

I contorni morbidamente smussati definiscono le estremità del tavolino, del tutto simile a materia fluida, che infine si piega a definire gli elementi di appoggio strutturale.


Lunapark è un complemento d’arredo in edizione numerata, che si può declinare in diversi colori, dalle tonalità neutre a toni vivaci ed esuberanti – ametista chiaro e grigio scuro, viola e topazio, giallo e verde menta, acquamarina scuro e blu cobalto, sono alcune sfumature disponibili.


Sicuramente si tratta di un tavolino particolare, un trionfo pop – ricordando un tendone da circo!


Nessun commento:

Posta un commento