05 settembre 2017

Moda - Torna in versione sexy la décolltèe con il tacco F brevettato da Ferragamo nel 1947 !

Svolta importante e coraggiosa nella divisione calzature donna della maison Salvatore Ferragamo con la nomina a Direttore Creativo di questo settore di Paul Andrew, talentuoso stilista di calzature nato in Inghilterra nel 1979.

Per la prossima stagione lo stilista ha riproposto il tacco F in versione sexy interamente lavorato di velluto -  il suo brevetto risale al 1947 !



Per il famoso marchio italiano, Andrew è il connubio perfetto tra tradizione del brand, alto artigianato e materie di qualità, e dimensione creativa.

Lo stilista, che ha lavorato con colleghi come Narciso Rodriguez e in Calvin Klein ha vinto nel 2014 il prestigioso premio CFDA/Vogue Fashion Fund come disegnatore di calzature.

Salvatore Ferragamo tornò in Italia nel 1927 e a Firenze fondò la sua azienda che oggi viene portata avanti dalla moglie Wanda Miletti Ferragamo e dai figli e da alcuni dei tanti nipoti. 

Al Calzolaio delle Dive si devono molte invenzioni ancora insuperabili come il tacco a spillo e la zeppa di sughero, solo per citarne alcune della sua immensa produzione conservata al Museo Ferragamo.  










Nessun commento:

Posta un commento