Svolta importante e coraggiosa nella divisione calzature donna della maison Salvatore Ferragamo con la nomina a Direttore Creativo di questo settore di Paul Andrew, talentuoso stilista di calzature nato in Inghilterra nel 1979.
Per la prossima stagione lo stilista ha riproposto il tacco F in versione sexy interamente lavorato di velluto - il suo brevetto risale al 1947 !
Per il famoso marchio italiano, Andrew è il connubio perfetto tra tradizione del brand, alto artigianato e materie di qualità, e dimensione creativa.
Lo stilista, che ha lavorato con colleghi come Narciso Rodriguez e in Calvin Klein ha vinto nel 2014 il prestigioso premio CFDA/Vogue Fashion Fund come disegnatore di calzature.
Salvatore Ferragamo tornò in Italia nel 1927 e a Firenze fondò la sua azienda che oggi viene portata avanti dalla moglie Wanda Miletti Ferragamo e dai figli e da alcuni dei tanti nipoti.
Al Calzolaio delle Dive si devono molte invenzioni ancora insuperabili come il tacco a spillo e la zeppa di sughero, solo per citarne alcune della sua immensa produzione conservata al Museo Ferragamo.
Nessun commento:
Posta un commento