03 maggio 2013

Arredo - Illuminare terrazze e giardini !


Le lampade per esterno sono le protagoniste della scenografia notturna in giardino, su una  terrazza e nella vita open air, rivelandosi indispensabili per tuti noi, che amiamo ricevere di sera.
Fare luce non vuol dire far scomparire il buio, ma significa aggiungere qualità allo spazio e valorizzare alberi, piante e allestimenti al aperto.  
Fino poco tempo fa da esterno non cerano tante proposte illuminotecniche, ma ora molte aziende puntano su questo mercato proponendo una scelta vastissima.

 
 
Pod lens ideata e realizzata da Luceplan, questa luce puntiforme ricorda il bocciolo di un fiore, è  in policarbonato e può essere appesa tra gli alberi, fissata a parete, inserita in uno stelo o piantata nel terreno. Il suo diffusore diffonde una luce particolare in vari colori resistenti ai raggi ultravioletti .
 

 
Foscarini ha ideato Greg, un diffusore satinato bianco (disponibile in tre dimensioni) che ricorda i "ciottoli levigati" dall’acqua di fiume.

Certo, in molti casi si tratta di una spesa notevole, ma si può anche trarre inspirazione dalle proposte e con le giuste accortezze tecniche trovare qualche soluzione low-cost!


Nessun commento:

Posta un commento