10 maggio 2013

Moda - Chanel N°5 in mostra a Parigi!


L’avventura di Coco Chanel  e della sua  fragranza N° 5 celebrata in una mostra a  Parigi al Palais de Tokyo!

Dietro l’essenza - creata nel 1921 e simbolo dello stile di Chanel, c'è tutto l’universo culturale e personale di Mademoiselle, quale rispecchia l’attrazione verso l’astrattismo e il rifiuto delle convenzioni  di quell’epoca.

In quel periodo le fragranze erano di norma monofloreali, come il lillà, la rosa o il gelsomino, mentre per  questo profumo non emerge alcuna nota dominante – la formula presenta circa ottanta componenti!

IL packaging, un flacone squadrato con linee grafiche pure all' interno di una confezione bianca profilata di nero con una etichetta senza disegno rievoca il design essenziale delle creazioni di moda, prevalentemente in bianco e nero (condizionate dall' infanzia trascorsa in orfanotrofio con le suore).

Infatti, Coco Chanel si identificava totalmente con questa sua essenza, e lei stessa  nel1937 posa davanti all’obiettivo per la prima campagna pubblicitaria americana su ” Harper’s Bazar”, una delle riviste di moda più famose al mondo.

Ancora oggi il profumo N°5  di Chanel trasmette un allure di eleganza e riservatezza!





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