01 gennaio 2014

Design - "Inkanto" capsule collection dell'illustratrice e scenografa Elena Borghi !

Le illustrazioni di Elena Borghi e il vintage di Cavalli e Nastri per una collezione onirica.
Animali e magia nel design. 
Inkanto, cosi si chiama la capsule collection nata dai disegni della scenografa, illustratrice e coltivatrice di parole dimenticate Elena Borghi che comprende oggetti per la casa dall’aspetto vintage.
Possiamo trovare delle tovaglie con insetti  e formiche amiche, carta da parati con pesci varie disegnati con tratto preciso.
Una collezione di pezzi unici che proietta in un mondo immaginario e fa sognare: 
anche piatti, tazze e complementi d’arredo con raffigurati i disegni di Elena Borghi,  dallo stile inconfondibile, che evocano ricordi e desideri e diventano installazioni. Inkanto è una dichiarazione d’amore per l’inchiostro nero, una collezione magica frutto dell’incontro tra presente e passato.

Questa collezione magica è disponibile dal 15 dicembre da Cavalli e Nastri, Indirizzo storico del vintage, il  negozio che  nasce nel 1970 in corso di Porta Ticinese a Milano.
Oggi l'indirizzo è cambiato e le sedi sono diventate tre. 
In quella di via Brera, primeggiano borse firmate, bijoux provenienti dall'America degli Anni 50 e dall'Europa degli Anni 60 e 70 e pezzi di designer emergenti.
I due spazi in via Gian Giacomo Mora raccolgono arredo, borse firmate, bigiotteria e abiti uomo e donna di alta sartoria da giorno e da sera partendo dalla fine dell'800 fino agli Anni 70. 



Nessun commento:

Posta un commento