13 luglio 2014

Design - Deliziosi gioielli all'uncinetto ispirati alla tradizione dei carretti siciliani !


Diversamente Sicilia", ispirata alla tradizione dei carretti siciliani è l'ultima linea di gioielli, creati da una giovane palermitana, che ha un suo marchio con il simpatico nome "Filotessuto" .
All’ interno di ogni creazione, lavorata all'uncinetto con fili di seta o lino, la designer Jessica Pirino, incassa alcune serigrafie in lastra di ottone che raffigurano un elemento tipico siciliano: carretti, carte, pupi, immagini di Santa Rosalia, della cappella palatina e della Zisa. 
Nella trama dell'uncinetto vengono inseriti pendenti, che sono corni e peperoncini realizzati con pietre dure, vetro di murano e corallo. Una linea di orecchini è dedicata alla ruota del carro siciliano, come simbologia del dinamismo e del cambiamento. 
Ogno gioiello viene confezionato in una deliziosa scatolina di legno, accompagnato da una cartolina con una poesia siciliana.
Le collezioni sono in esposizione a Palermo nei negozi Leone Calzature (via Petrarca), Lo scrigno (via Ariosto) e a Pantelleria da Sottovento (via Borgo Italia).
 Ulteriori Informazioni sul sito www.filotessuto.it 






1 commento: