06 febbraio 2015

Architettura - "LoftCube" posizionato sul tetto del Hotel Daniel a Graz offre una vista mozzafiato su tutta la città !

Avete in programma di passare qualche giorno in Austria, per la precisione a Graz, una città  molto affascinante, che mi è anche molto cara – ecco un suggerimento dove soggiornare in un o spazio da vero suggestivo.  


Il LoftCube,  posizionato sul tetto dell'Hotel Daniel nella città di Graz, che è stato ideato dallo Studio di architettura Aisslinger, offre sicuramente una vista stupenda su tutta la città.
Installato con una gru, l'attico prefabbricato svetta a 24 metri da terra offrendo una vista a 360 gradi e in particolar modo sulla Torre dell'orologio- la collina del  Schlossberg.




LoftCube è una capsula di 44 metri quadri con finestre a tutta altezza e frangisole in legno. È dotata di ogni confort, tra cui un letto disegnato su misura, home theatre, lampada Arco dei fratelli Castiglioni, poltrone relax di Charles Eames, bagno con serra integrata e naturalmente una superficie outdoor  attrezzata .
















È un sistema semplice e razionale, sfruttare gli ambienti verticalmente per ricavare nuovi spazi abitabili.

Ci aveva già pensato lo studio di architettura milanese Park Associati firmando The Cube:
ristorante itinerante voluto da Electrolux che ha sostato su importanti edifici europei: l'Arco di Trionfo nel Parco del Cinquantenario a Bruxelles, la Galleria Vittorio Emanuele in piazza Duomo a Milano, l'Opera reale svedese a Stoccolma e il Royal Festival Hall a Londra.






Nessun commento:

Posta un commento