27 febbraio 2015

Design - Il cartone diventa filtro per l'aria e diffusore di fragranza !

NextMaterials nato come spin-off del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (Instm), fondato nel 2011 dalla volontà di alcuni docenti universitari ha lo scopo di favorire il trasferimento della ricerca al mondo della produzione, in pratica mira a trasferire gli studi universitari nell’industria.
Così dalle conoscenze e dalla creatività dei ricercatori prendono vita dei complementi d’arredo in cartone ondulato che combinano stile e praticità.
Per abbattere batteri e polveri sottili è stata creata una linea di filtri e depuratori con un design molto originale : diversi cactus -  agave, cuscino della suocera, fico d’india e saguaro - CactusNext, premiata all’ADI Design Index nel 2013.




Dopo il successo di CactusNext  si è voluto ampliare il mondo del cartone fondando il brand NextMade  con nuove collezioni in cui il protagonista indiscusso è sempre il cactus CactusScent ( diffusori di fragranze) e i complementi d’arredo tridimensionali CactusHome ( busti , statue) assemblati sempre in cartone.
Ogni pezzo viene montato manualmente facendo della qualità e dell’unicità, propri del Made in Italy, il proprio motto.

Nessun commento:

Posta un commento