Il fondatore del brand “The Unseen” Lauren Bowker
in passato ha lavorato come consulente tessile in diversi campi, nel 2013,
stanca di alterare le sue idee per soddisfare le esigenze aziendali, ha deciso
di avventurarsi da sola con l’aiuto di un 25,000 sterline (38,000 dollari)
sovvenzionate da Innovate UK ( conosciuto come Technology Strategy Board.
I suoi migliori amici Smith e Leask, hanno
affiancato Lauren e sono responsabili della progettazione e dell’esecuzione dei
pezzi scultorei - abiti scultoree di pelle
che sono realizzate con un colorante che
cambia colore a seconda dei diversi stimoli: l’attrito, la temperatura e
l’umidità della stanza e l’intenso calore.
Il
negozio del marchio Unseen a Londra somiglia ad un laboratorio di un alchimista,
questo trio di stilisti londinesi
utilizza la chimica, la tecnologia digitale e la sartoria per creare un
tipo di moda bizzarra e magica - la stanza odora di salvia bruciata e ci sono
vecchi libri impilati su alti scaffali di legno.
Al centro ciò che colpisce l’attenzione è senza
dubbio un abito finemente cucito dalle trame camaleontiche. Un
copricapo ingioiellato con pietre di Swarovski cambia colore in base al
calore generato dall'attività neurale di chi lo indossa, grazie a delle pietre
iper-conduttive e da un inchiostro sensibile alla temperatura.
Unseen ha scatenato la curiosità di diversi settori, interessate a utilizzare la loro tecnologia del cambiamento di colore, e la squadra si prepara ad annunciare una capsule collection segretissima per un rivenditore di beni di fascia alta.
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