12 luglio 2015

Architettura - Tre torri " in conversazione" tra di loro dell'architetto Liebeskind a Roma !

Questo Business Park è parte di uno dei più importanti piani di rigenerazione urbana europea, destinato a diventare una delle nuove icone della Capitale. Le tre torri che sorgeranno a Tor Di Valle, crearanno una composizione armonica di altezza variabile, che raggiungerà circa i 220 metri.

Saranno il centro di un quartiere - business di 278mila metri quadri, sul sito del ex ippodromo: negozi, uffici, aree di training, bar, ristoranti e  cinema. Tutto quanto fa parte di un progetto più ampio e collegato alla stazione metropolitana Tor di Valle.
Oltre alla realizzazione del Business Park,il piano comprende un nuovo stadio da 52.000 posti, estendibile fino a 60.000, della nuova Trigoria, del “Convivium” dedicato all’intrattenimento, di parchi e aree verdi.
La cosa particolare ci spiega p l'architetto Liebeskind del progettato: le torri sono " in conversazione" tra di loro, la più alta arriverà a220 metri , con giardini verticali, una piazza colonnato di 3000 metri , con quadri e specchi d'acqua.
Rivestite di pannelli di vetro opaco e luccicanti, srá affscinante vedere il riflesso della città in lontananza!









Nessun commento:

Posta un commento