16 luglio 2015

Design - Le Gerle - seduta di design che fa subito vacanza!

Dall’unione ideale delle forme di questi elementi, nascono Le Gerle, le sedute per esterni vincitrici del concorso L’Italia si Alza, indetto dalla Fondazione Riccardo Catella, che saranno prodotte da Ethimo.
Il progetto, realizzato da Mario Ferrarini insieme a un gruppo di giovani talenti della scuola Oliver Twist di Cometa, è nato dalla volontà di arredare con una seduta inedita gli spazi pubblici urbani dell’area di Porta Nuova Smart Community di Milano.


Ideale per vivere al meglio gli spazi pubblici, la sedia reinterpreta la forma della gerla: una grossa cesta tradizionale, generalmente  in vimini,  che si porta come fosse uno zaino. Mantenendone la funzione di contenitore, una volta usati dai contadini per trasportare i prodotti della terra, il designer e gli studenti hanno innovato l’oggetto trasformandolo in un elemento multifunzionale e pratico che, all’occorrenza, diventa una seduta trasportabile.

Le Gerle in fibra Etwick intrecciata, alluminio e tessuto, saranno messe in produzione dal marchio Ethimo, specializzato in arredamento per esterni. 

Una parte dei profitti andrà a sostenere l’Associazione Cometa e le attività della Fondazione Riccardo Catella. 

Insomma- Una gerla, uno zainetto, una seduta outdoor - tutto in un oggetto !


Nessun commento:

Posta un commento