16 dicembre 2015

Design - Con i Graffiti anche un capannone diventa un capolavoro !

Quando il marchio storico di calzature outdoor “Garmont” cambia sede e si sposta da Volpago del Montello a Vedelago, sempre nel trevigiano, la proprietà ha incaricato e Antonello Piccinino - in arte Macs per creare l'imponente opera murale di circa 50 metri quadrati che si sviluppa su due facciate esterne della nuova sede aziendale.
Macs, uno dei più noti realizzatori di graffiti non solo i Italia ha lavorato sulla filosofia del marchio….

Il tuo mondo finisce, dove ti fermi”- ha cercato di racchiudere questo concetto nell’immagine realizzata:  un ragazzo pronto alla partenza che contempla la sua destinazione,  una montagna non identificabile ma generica, in modo che sia di ispirazione a tutti a prescindere da un luogo specifico. Con questa immagine cerca di trasmettesse un senso di libertà, di respiro, di natura. 
Le scarpe sono in spalla, a portata di mano, parte del equipaggiamento indispensabile al viaggio!
L’arte di dipingere i muri sta conoscendo una nuova stagione felice e una nuova committenza sta aprendo porte e portafoglio a quelli che un tempo erano considerati dei imbrattatori .

I primi a coinvolgerli sono stati i grandi brand come la Absolut Bank Edition, al Swatch o L’Eni. La novità è che l’arte di strada passa anche alle piccole e medie imprese, pubbliche e private !

Nessun commento:

Posta un commento