09 dicembre 2015

Design - Lo studio Chisel & Mouse, nell'East Sussex su richiesta crea il modello in gesso anche della vostra dimora !

Vivono nell’East Sussex, a Sud di Londra i due fratelli, Robert e Gavin Paisley . Dopo aver passato più di dieci anni a lavorare insieme in un’azienda di software e dopo un grave lutto in famiglia, i due hanno deciso di cambiare vita  e di immergersi in qualcosa di ben più materiale rispetto ai pixel e alle linee di codice.
Seguendo la passione di uno dei due, Gavin, i fratelli Paisley  hanno iniziato  a giocare con le stampanti 3D per ricreare le facciate di edifici famosi per poi riprodurle in gesso.

 


Quindi, il primo passo produttivo è la prototipazione rapida in 3D, a cui segue il tradizionale lavoro di scultura e modellazione. Ogni singolo pezzo è lavorato a mano dal team di modellisti, con l’aggiunta di pochi particolari in acciaio. Oltre a una grandissima ricerca iconografica, necessaria per replicare poi grazie al CAD gli edifici, Robert e Gavin fanno anche lunghi viaggi su Google Street View, per poi stampare in 3D un primo prototipo per poi  realizzare a mano il prototipo in gesso.




Sono stati creati modelli di tanti edifici importanti, che si possono acquistare da loro, inoltre è possibile avere un modello in gesso della propria dimora – si contatta il sito  http://www.chiselandmouse.com/ -  è sufficiente inviare  delle foto con alcune delucidazioni !


Nessun commento:

Posta un commento