27 marzo 2016

Moda - Roberto Capucci - il grande maestro dell'Alta Moda presenta la sua collezione Prêt-à-porter !



Roberto Capucci, nato a Roma nel 1930, dove a 20 anni apre il suo primo atelier, che in poco tempo arriva ad essere definito “l’inventore della moda italiana”.







Nel 1961 viene accolto in modo entusiastico della critica francese per le sfilate parigine, che lo portano ad aprire un suo atelier al n. 4 di Rue Cambon a Parigi, dove venne accolto fra clamori ed entusiasmi, ricevendo critiche positive da parte della stampa e l'onore di essere il primo artista italiano a cui sia stato chiesto di "firmare" un prodotto.

Roberto Capucci è considerato e riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi designer del XX secolo ed ha vestito grandi celebrità del mondo del cinema, del teatro e, soprattutto nelle cerimonie, tante donne dell'alta società italiana ed europea.

Le sue creazioni sono un capolavoro di volume, colore e opera di alta sartoria, tra gli abiti più famosi c'è quello indossato da Rita Levi-Montalcini in occasione del conferimento del Premio Nobel per la medicina del 1986.





















Ispirata a questa sua “ Alta Moda” ora per la primavera 2016 Capucci propone la sua prima collezione Prêt-à-porter. 
La collezione sorprende con delle tinte solari e alcuni capi presentano un gioco di intreccio, che rende  abiti molto leggeri e contemporanei.




Nessun commento:

Posta un commento