01 marzo 2016

Design - L'artista Asya Kozina trasforma carta bianca in stravaganti copricapo barocche !

L’artista russa di San Pietroburgo Asya Kozina è un’appassionata di storia del costume di moda, dotata di una grandissima abilità manuale e con grande passione intaglia carta bianca per creare delle fantastiche opere d’arte.

Fogli bianchi, tagliati, arricciati e ripiegati a formare stravaganti copricapo - Asya stupisce come trasforma con un tocco di poesia delle parrucche barocche, tutte fatte interamente a mano, che nelle mani della geniale artista, si trasforma in decorazioni elaborate, fogliame e riccioli intricati che è difficile anche solo riprodurre con la matita sul foglio.



L’artista russa non si è fermata alle parrucche, ma ha impegnato tutta la sua fantasia e manualità per creare anche degli interi abiti, sempre e solo fatti di carta, per una collezione assolutamente straordinaria e di grande impatto visivo, che la stanno facendo conoscere in tutto  il mondo, grazie al web.


Asya racconta : “Questa è pura arte estetica, l’estetica dell’arte – non hanno senso pratico, ma sono belle. In questo caso, la carta consente di evidenziare la forma principale e di non essere ossessionati da dettagli inutili.”

Posso immaginare che con queste fantastiche creazioni Asya Kozina avrà ancora un lungo percorso artistico davanti a se !

Le foto sono di Anastasia Andreeva

Nessun commento:

Posta un commento