29 luglio 2016
Design - L'artista di origine libanese Noor Fares crea fantastici gioielli con pietre e materiali molto particolari !
27 luglio 2016
Architettura- Amsterdam ospita i gatti senza padrone sulla "Cat boat"
25 luglio 2016
Moda e Sport - H&M celebra i sportivi con la collezione sport "For EverVictory" !
H&M celebra i campioni sportivi con la collezione #ForEveryVictory sviluppata con il contributo della squadra olimpica svedese, coinvolgendo diverse personalità che hanno ottenuto vittorie importanti nello sport o nella vita.
Il focus è sullo sport, con una combinazione di moda e consulenza tecnica degli atleti. Tutti i capi per l’allenamento sono stati testati dalla squadra olimpica svedese.
Tra i protagonisti della campagna: Caitlyn Jenner, vincitrice dell’oro olimpico nel decathlon, che ha avuto il coraggio di rivendicare la propria identità; Chelsea Warner, ginnasta che non si è mai fatta fermare dalla Sindrome di Down; il surfista Mike Coots, che continua a surfare anche dopo aver perso una gamba per l’attacco di uno squalo e la pugile Namibia Flores, che ha dovuto combattere i pregiudizi di ogni genere per inseguire i propri sogni.
H&M inoltre ha disegnato la divisa della squadra olimpica e paraolimpica svedese per le prossime Olimpiadi di Rio 2016, tra cui l’uniforme per la cerimonia di apertura, diversi capi che verranno utilizzati per le gare e gli outfit per le premiazioni.
La collezione ha un design ed elementi tecnici simili a quelli della collezione del team olimpico, ma ha una propria palette colori: nero, grigio, rosa antico, oro e si compone di T-shirt, pantaloncini per correre, leggings e reggiseni sportivi.
La collezione è già disponibile nei punti vendita H&M e online dal 21 luglio.
22 luglio 2016
Design e Moda- "Radical Renaissance 55+5" è titolo del terzo libro di Renzo Rossi !
Per i suoi 60 anni Renzo Rossi si è regalato l'uscita del suo terzo libro "Radical Renaissance 55+5 che segue gli intitolati "Forty" e "Fifty" - il titolo «55+5 invece di 60, perché per l'artista è stilista 55 è il numero magico. Radical Renaissance, perché l'autore, Dan Thawley ritiene Renzo un mecenate rinascimentale dallo spirito e dalla filosofia "radical"».
Il grande volume, edito da Assouline, racconta la visione della moda e i valori di Renzo Rosso, molto delle sue imprese nel anch'io dei ultimi 10 anni, molte volte fuori dal comune, non solo nella moda ma anche nel sociale, come spiega lo stilista.
Dieci anni pieni di eventi raccontati da immagini di campagne pubblicitarie, sfilate e inediti scatti di backstage che esplorano un universo popolato da mostri sacri come Martin Margiela, John Galliano, Consuelo Castiglioni, Viktor & Rolf o i gemelli Caten di Dsquared2.
C'è persino un documento speciale - si tratta di una mail inviata da Martin Margiela a Renzo Rosso, in occasione dei suoi 60 anni, una cosa rara dello stilista-fantasma.
Con questo libro Renzo Rosso non cerca solo la pubblicazione, ma per lui questo libro è un approccio globale, che raggiunto il successo, lo vuole condividere con gli altri.
Inoltre, dopo tanti anni dedicati al mondo dell'estetica vuole dare anche un contributo all'umanità- sicuro che il vero lusso oggi è mangiare sano e seguire una diversa filosofia di vita, sperando di arrivare ad un pianeta pulito, dove il cibo si coltivi senza fertilizzanti chimici.
20 luglio 2016
Design e Arte - "Beauty—Cooper Hewitt Design Triennial " - stupisce con una vasta esposizione su arte, design moda e ricerca.
17 luglio 2016
Moda e Design - COS crea la T-shirt in edizione limitata per la Serpentine Gallery di Londra !
16 luglio 2016
Design e Moda - L'artista London Kaye con le sue installazioni di maglia ha affascinato il pubblico all'apertura della nuovo punto vendita "Red Valentino" a Roma !
12 luglio 2016
Moda - Il brand Superga presenta l’edizione limitata “Superga X Chulaap” in fantastici pattern e colori !
Tailandese di nascita e sudafricano di adozione, il “principe delle stampe” Chu Suwannapha, conosciuto per il suo stile stravagante ed eclettico, ha sviluppato recentemente un suo marchio di menswear “Chulaap”.
11 luglio 2016
Design - Una giovane designer israeliana con il pensiero innovativo e la tecnica artigianale produce oggetti d'arredo di grande fascino !
Nel 2012, dopo aver fatto esperienza in vari studi di design, decide di fondare un proprio brand internazionale, chiamandolo semplicemente Sharon Sides.
09 luglio 2016
Design - Diamanti rari e pietre semi preziose danno vita alle splendide creazioni di alta gioielleria del designer Giampiero Bodino !
07 luglio 2016
Design - Almond Surfboards & Designs, un brand con sede in California produce ancora tavole da surf artigianalmente !
06 luglio 2016
Moda - Al più prestigioso torneo di tennis a Wimbledon l'abbigliamento bianco è legge !
04 luglio 2016
Design - La tradizione della raffinata carta giapponese interpretata da artisti contemporanei.
01 luglio 2016
Design e architettura - Trionfo di arte e botanica al festival dei giardini in Francia a Chaumont-sur-Loire !
Un oasi naturale, promontorio appollaiato a 40 metri al di sopra della Loira selvatica, il Domaine de Chaumont-sur- Loire si trova a circa 200 chilometri da Parigi.
Il castello con ni suoi giardini è aperto tutto l'anno, ma in estate in questo spazio si nascondono le installazioni di numerosi artisti contemporanei, che sapranno stupirvi, sedurvi e turbarvi.
I progetti in mostra al "Festival International des Jardins " - la venticinquesima edizione sono come sempre con un approccio estremamente innovativo e sperimentale; sono stati invitati 25 personalità e giovani talenti a esprimersi in maniera creativa sul tema 2016: Jardins de Siècle a Venir
Naturalmente ci sono paesaggisti e giardinieri a interpretare il mondo vegetale, ma non mancano artisti di altri ambienti: l’artista britannico Andy Goldsworthy con un’opera singolare dove il vegetale dialoga con le pietre di un inaspettato “cairn”, poi Il designer italiano Giuseppe Penone, autore di una nuova scultura per il Domaine, il ghanese El Anatsui, premiato con un Leone d’Oro della Biennale di Venezia nel 2015, ha immaginato una nuova opera inedita per il Parco Storico.
Sorprendendo Marc Couturier con i suoi “terremoti di cieli” allestiti nel Castello e il Cortile della Fattoria.
Sono da scoprire nelle Scuderie, le sculture e le pitture di legno bruciato dell’artista coreano Lee Bae, i frutti in porcellana di Pauline Bazignan nell’Asineria, una straordinaria collezione d’opere dello scultore cinese Wang Keping nel Fienile delle Api e il «Legame infinito» dello scultore marocchino Yamou nel Parco del Gualoup.
Trovate altre informazioni su www.domaine-chaumont.fr