Per i suoi 60 anni Renzo Rossi si è regalato l'uscita del suo terzo libro "Radical Renaissance 55+5 che segue gli intitolati "Forty" e "Fifty" - il titolo «55+5 invece di 60, perché per l'artista è stilista 55 è il numero magico. Radical Renaissance, perché l'autore, Dan Thawley ritiene Renzo un mecenate rinascimentale dallo spirito e dalla filosofia "radical"».
Il grande volume, edito da Assouline, racconta la visione della moda e i valori di Renzo Rosso, molto delle sue imprese nel anch'io dei ultimi 10 anni, molte volte fuori dal comune, non solo nella moda ma anche nel sociale, come spiega lo stilista.
Dieci anni pieni di eventi raccontati da immagini di campagne pubblicitarie, sfilate e inediti scatti di backstage che esplorano un universo popolato da mostri sacri come Martin Margiela, John Galliano, Consuelo Castiglioni, Viktor & Rolf o i gemelli Caten di Dsquared2.
C'è persino un documento speciale - si tratta di una mail inviata da Martin Margiela a Renzo Rosso, in occasione dei suoi 60 anni, una cosa rara dello stilista-fantasma.
Con questo libro Renzo Rosso non cerca solo la pubblicazione, ma per lui questo libro è un approccio globale, che raggiunto il successo, lo vuole condividere con gli altri.
Inoltre, dopo tanti anni dedicati al mondo dell'estetica vuole dare anche un contributo all'umanità- sicuro che il vero lusso oggi è mangiare sano e seguire una diversa filosofia di vita, sperando di arrivare ad un pianeta pulito, dove il cibo si coltivi senza fertilizzanti chimici.
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