16 luglio 2016

Design e Moda - L'artista London Kaye con le sue installazioni di maglia ha affascinato il pubblico all'apertura della nuovo punto vendita "Red Valentino" a Roma !

La interior designer India Mahdavi ha progettato insieme ai Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli il nuovo negozio di RED Valentino, in Via del Babuino 61 a Roma.


Protagonisti il rosa cipria e l’ottone, con delle poltroncine imbottite che assomigliano a boccioli di fiore e i divani vellutati all'ingresso - romantici e surreali, ricordando il ristorante Sketch a Londra, arredato sempre dalla stessa designer.
Per l’apertura è stata presentata un anteprima mondiale della “Pre Collezione Fall/Winter 2016-17” - una linea dal twist spontaneo, eccentrico, pensata per una sognatrice contemporanea.

L’evento è stato scandito da diverse performance, mentre il pubblico è rimasto particolarmente affascinato dall'installazione live dell’artista London Kaye, che impiega la tecnica dell’uncinetto su superfici inusuali creando un genere di graffitismo che coinvolge la collettività e l’artigianalità – un genere “street e urban crochet”.


L’artista americana racconta che ha iniziato a 13 anni come un gioco a lavorare la maglia, poi con il passare del tempo è diventato un vero e proprio business: realizzando delle proprie installazioni, lavorando con  filati di tanti spessori diversi.





















Per l’evento di Valentino, London Kaye ha scelto due look della “Pre Collezione Fall/Winter 2016-17 RED Valentino” reinterpretandoli secondo la sua arte del crochet !




Nessun commento:

Posta un commento