29 luglio 2016

Design - L'artista di origine libanese Noor Fares crea fantastici gioielli con pietre e materiali molto particolari !

Di origini libanesi, l'infanzia passata tra Stati Uniti ed Europa, Londra come patria d'elezione, la designer  Noor Fares capisce presto che quell'amore per pietre e bijoux può essere davvero la sua strada: complici anche le giornate passate nell'atelier della zia a Parigi, tra scampoli di tessuti, macchine da cucire, bottoni e passamanerie, inizia adolescente a farsi da sola i suoi gioielli.
Nata a Parigi, ha frequentato il Gemological Institute of Amercica  e poi il prestigioso Saint Martins.


Noor ama i talismani, e per questo ogni sua creazione deve anche proteggere chi la indossa: ecco perché alcuni dei suoi anelli hanno incastonato all'interno un piccolo zaffiro anti-malocchio che resta a contatto con la pelle. Le pietre che preferisce sono quelle dalle sfumature più intricate, come l'opale, ma adora anche l'ebano e il jet, considerati materiali "umili" nell'alta gioielleria, accostati all'oro e ai diamanti.
Dal 2009 ha un suo brand omonimo nella capitale inglese e le sue creazioni sono in vendita da Liberty, Harvey Nichols e al Dover Street Market - diverse celebrità sono tra i suoi clienti.
















La collezione di gioielli con mood etereo in edizione limitata che vanta la collaborazione di artigiani aretini si chiama “Akasha”, mentre la linea “Atelier Mystique”, lanciata in occasione della Haute Couture parigina è ancora più preziosa








L’artista ama raccontare storie in tutto quello che elabora, ultimamente usa anche materiali come il bambù, titanio e legni pressoché introvabili.






Nessun commento:

Posta un commento