09 luglio 2016

Design - Diamanti rari e pietre semi preziose danno vita alle splendide creazioni di alta gioielleria del designer Giampiero Bodino !


Il designer torinese Giampiero Bodino, creatore della collezione di alta gioielleria per la maison che porta il suo nome, è anche direttore artistico del gruppo Richemont, la holding del lusso che raccoglie altri marchi come Cartier, Piaget e Van Cleef & Arpels.










L’artista ha molti interessi trasversale come  la pittura, dipinti in formato extralarge e solitamente in bianco e nero. A nutrire la sua vena creativa sono fotografie d'epoca dalla sorprendente palette di grigi.
Per la creazione dei suoi gioielli, Bodino fa molta ricerca, utilizza diamanti rari e pietre semi preziose di altissima qualità.  
Il designer ha piccolo stock e lo mette a disposizione dei clienti:  Tra zaffiri, smeraldi, tormaline, citrini, turchesi o ametiste, il desiderio è di dare forma a un sogno.


Sono particolarmente colpita da alcuni pezzi, come la collana "Tesori del Mare" composta da zaffiri gialli e  arancioni, rubini, spinelli rossi e neri e ventinove perle nere coltivate a Tahiti, contenuto insieme da una trama di oro giallo e bianco rodiato nero. Questa creazione meravigliosa da  vita ad una danza di forme coralline, dal rosso intenso ad un vivace arancione !




L’anello Partenope, che fa parte della stessa collezione e secondo la mitologia ricorda la più bella sirena del golfo di Napoli, è composto in oro rosa, diamanti e zaffiri viola con un’importante rubellite sospesa che attesta un trattamento ingegneristico della struttura.










In questi giorni alcuni pezzi interessanti sono esposti al famoso Ritz di Parigi!





Nessun commento:

Posta un commento