19 marzo 2018

Design - La galleria Vistamare di Benedetta Spalletti ospita l'arte luminosa di Kosuth !


Unica nel suo genere a Pescara, la galleria Vistamare di Benedetta Spalletti, dall’apertura nel 2001 ha portato in Abruzzo grandi artisti del panorama dell’arte contemporanea nazionale e internazionale.

Si tratta di uno spazio da vero affascinante, con un eccellente restauro la proprietaria ha creato l’ambiente adatto per artisti eclettici di vario genere.


Attualmente in galleria è in corso la mostra “Maxima Proposito” dell’artista Joseph Kosuth, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 30 marzo.  A ricordare il poeta Ovidio, poeta latino nato a Sulmona 2000 anni fa, l’esposizione è incentrata su alcune sue citazioni.

Kosuth per questo evento ha realizzato delle “istallazioni luminose” in quattro stanze della galleria, dove ogni ambiente si accende di un colore diverso. 
Una serie di scritte al neon mette a confronto una citazione latina e la sua traduzione non letteraria in inglese - tutto questo per invitare il visitatore a riflettere sulle parole e il suo significato.




I clienti della galleria sono principalmente internazionali, sebbene affezionati collezionisti a Pescara seguono da sempre il lavoro di Benedetta, si tratta di persone a cui è molto grata perché mi hanno dato supporto sin dall'inizio, quando la galleria non aveva ancora un nome.

Il 24 marzo invece, la galleria Vistamare si appresta ad espandere la sua attività con l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano con un progetto dell’artista americano Tom Friedman.
Benedatta Spalletti spiega che con questo nuovo progetto vorrebbe concentrarsi su attività diverse rispetto a quelle seguite a Pescara. 
"Vistamare Studio", situato in Viale Vittorio Veneto 30 a Milano sarà uno spazio in cui sperimentare  e inaugurerà la mostra “ Ghosts and Ufos” dell’artista Tom Friedman.



Nessun commento:

Posta un commento