06 luglio 2018

Moda - L'ultima sfilata Chanel Haute Couture è la sintesi del massimo lusso che attraversa il tempo !


Come per magia, in occasione della sfilata Chanel Haute Couture, il Grand Palais si è trasformato in uno dei luoghi più iconici e amati di tutta Parigi: 
il lungo Senna con la classica passeggiata tra le bouquinistes, i celebri librai parigini, che mostrano i loro libri sulle bancarelle color verde-azzurro.


La collezione autunno inverno 2018-19 rappresenta la sintesi perfetta tra austerità delle forme e rigore dei tessuti e come definisce il grande Lagerfeld la Couture: “il massimo lusso che trascende le mode e attraversa il tempo”!


In uno spettacolo suggestivo, in sfilata Chanel Haute Couture autunno 2018, si poteva ammirare una collezione composta da tweed regale e l’intramontabile bouclé.
Mentre, non potevano mancare sete altrettanto lussuose e fantastici ricami con paillettes luccicanti eseguiti in atelier unici di artigiani specializzati, e ancora trasparenze audaci negli abiti dedicati alla sera.


Due sono gli elementi compositivi - gli spacchi e le cerniere, che creano un ruolo fondamentale all'interno del progetto creativo fatto di rivelazioni e misteriose castità.



I severi tailleur con giacca 3/4 e gonna midi dividono la passerella con abiti preziosi - l’intera collezione Chanel Haute Couture gioca su una palette cromatica severa, composta prevalentemente da grigio, azzurro e da un immancabile nero.




Nessun commento:

Posta un commento