27 febbraio 2014

Moda - aspettando la "Nomination degli Oscar" e le sfilate delle star sul Red Carpet .


Giusto qualche giorno manca alla serata di Nomination degli Oscar a Los Angeles e sicuramente alcune delle bellissime attrici vedremo sfilare indossando delle scarpe di Salvatore Ferragamo.

Si, per questa primavera la nota azienda Fiorentina ha elaborato in chiave “high” uno dei suoi classici, la Vara. In origine bassa e disegnata dalla figlia di salvatore , Fiamma nel 1978, ora si è trasformata in accessorio da Red Carpet – da scegliere tra vernice o pelle in tante sfumature di colori e con il caratteristico fiocco in gros-grain.

Nel corso degli anni la Vara ha calzato molte celebrtities, da Audrey Hepburn, Marilyn Monroe a stars come Angelina Jolie e Meryl Streep.




 

Naturalmente si parte dalla forma in legno , costruita sul piede della cliente, sulla quale viene modellata la pelle della tomaia – operazione fatta rigorosamente a mano da bravissimi artigiani.
Per completare viene applicato il tacco, che per la nuova pump e disponibile fino a 12 centimetri  di altezza – proprio la quota da tappeto rosso.
Certo, per noi comuni mortali è meglio fermarsi ad un tacco di altezza 8-9 centimetri per poter muoversi senza pericolo!




 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento