24 febbraio 2014

Moda - sapore antico di tradizione siciliana nelle collezioni di D&G !


Il Sapore antico di tradizioni vere della Sicilia ha da sempre appassionato i due stilisti Stefano e Domenico del famoso marchio italiano D&G.

Pizzi e merletti  di una volta trasformati  con lavorazione Hi-Tech in pezzi unici della collezione Intaglio, ispirata ai ricami dei corredi in lino e cotone e della lingerie delle nonne.

Ogni scarpa o borsa esprime un’autenticità unica, grazie alla tecnica di realizzazione, che viene eseguita da abili artigiani. La pelle viene prima traforata a laser, poi appoggiata su una tela per essere decorata.  L’intaglio viene rifinito con un filo tono su tono, poi per avere l’effetto traforatura deve essere pressato a caldo.

Stefano e Domenico spiegano che entrambi si sono innamorati di questa tecnica complicata di lavorazione e hanno quindi scelto di usarla anche sui abiti delle loro collezioni con grande attenzione per i dettagli , fedeli alle tradizioni del passato. Stefano e Domenico spiegano che entrambi si sono innamorati di questa tecnica complicata di lavorazione e quindi anche usata sui abiti delle loro collezioni con grande attenzione per  dettagli , fedeli alle tradizioni del passato.

 


Nessun commento:

Posta un commento