08 agosto 2014

Design - “International garden Festival “ sorprende con un installazione in rosa shocking !


Grand-Métis è un comune all'interno della regione di Bas-Saint-Laurent del Quebec, Canada.

Si trova dove il fiume Mitis incontra il fiume San Lorenzo e i storici Reford GardensJardins de Métis sono proprio in questa zona. Con la straordinaria passione di Elsie Reford per l'orticoltura questi giardini si sono sviluppati in un luogo meraviglioso, tanto che nel 1995 sono stati designati un sito storico nazionale  del Canada, dove ogni anno viene allestito un “International garden Festival “.

In questa occasione i due artisti Nicholas Croft e Michaela MacLeod hanno allestito un Pinkscape;

 
 
 
 
 
 
Intorno ad alcuni alberi ad un'altezza di 10 metri una corda pink in gomma naturale avvolge il fusto fino a raggiungere il suolo. Al terreno, la corda poi continua a girare intorno alla base dell'albero ad una distanza radiale di 3 a 4 metri, creando una zona salotto comune alla base di ogni albero.

 
 
L'installazione Rosa mira ad attirare i visitatori per il suo colore sorprendente, fuori dai sentieri battuti-  nella splendida foresta.

 
 
 
 












All’origine dell’idea c’è la tradizionale tecnica di avvolgere un fusto per proteggere dai elementi nocivi, mentre l’utilizzo del rosa shocking cosi vivace divide questi esemplari dalla giungla in modo non tradizionale ed inusuale !


Nessun commento:

Posta un commento