10 agosto 2014

Moda - Design accattivante per la capsule collection di Gareth Pugh e Melissa !


Gareth Pugh, diplomato come disegnatore di moda alla Central San Martins di Londra, dove per la sua ultima collezione impiegò palloncini per evidenziare le forme dei modelli (una tecnica che diventerà la sua prerogativa ).

Il primo show di Pugh da solo avverrà a Londra nel 2006, nella “ London fashion week”, dove tornerà a sfilare l'anno successivo. Le sue sfilate continuano ad ottenere successi presso la critica, l'edizione britannica della rivista Vogue, per esempio, definì la sua collezione primaverile 2007 "un incredibile, imperdibile spettacolo" !

Le cantanti Kylie Minogue e Lady Gaga spesso indossano creazioni dello stilista britannico durante i concerti e dal 2011 collabora con il colosso della cosmesi MAC per una collezione di trucchi.

Ora presenta la seconda collaborazione con Melissa, brand-icona di calzature capace di costruire “sogni di plastica”.

La prima proposta con tacco di Gareth Pugh per Melissa è il modello Ascension, caratterizzato da un cuneo dai tagli geometrici ed un platform dalla suola stampata.

La grafica geometrica del designer inglese viene anche proposta nel modello classico e ormai famosissimo di Melissa, la ballerina Ultragirl, la palette varia dai classici nero e blu sino ai colori più vivaci, rosso, viola e argento.

La  flip flop “ Aileron” con stampa futuristica è indubbiamente un must-have dei jet-setters per  camminare comode e con stile !

Nessun commento:

Posta un commento