29 ottobre 2014

Moda - Le Malangeli nascono dalla collaborazione del mitico Louboutin con Angelina Jolie !

















Servono novecentocinquanta sterline (circa 1192 euro ordinate nello shop Louboutin britannico ) per poter realizzare il sogno di avere un paio di scarpe con la coda.


Si, queste creazioni di Louboutin, chiamate Malangeli, sono disponibili in quattro colori diversi (nero, bianco oro o rosso) ma solo su ordinazione: Il design della scarpa con alta zeppa e coda è stato influenzato dalla strega Maleficent, personaggio incarnato da Angelina Jolie nell'ultima produzione di Walt Disney.

In giro per il mondo promuovendo la pellicola, l’attrice ha indossato questo
modello di scarpe nelle diverse varianti, particolarmente apprezzato la versione in oro…
Sono certa, che per le “Fashion victim” più accanite si troverà un occasione per indossare una scarpa cosi particolare….

I proventi andranno interamente in beneficenza, più precisamente all'associazione SOS Children's Villages che aiuta bambini orfani in tutto il mondo e di cui la stessa Jolie fa parte dal 2003.

26 ottobre 2014

Design - "Tris" - Un oggetto multifunzionale e salva spazio per l'ambiente bagno !

Chi di noi non ama fare la doccia in un o spazio piacevolmente riscaldato e in più di avere a disposizione delle salviette calde ? 
Grazie alla matita di Peter Jamieson nasce " Tris" - un potente radiatore - scaldasalviette dall' impronta minimal e accattivante, che crea diverse soluzioni nell'ambiente bagno.
Il radiatore viene offerto in diverse varianti di colori e finiture in modo da poter essere inserito con facilità  in ogni ambiente.
Le cornici radianti in acciaio inquadrano in chiave originale le salviette che, possono essere inserite e stese con la massima praticità, dotato di tre moduli ergonomici basculanti, se aperti, all'occorrenza lo trasformano in un vero e proprio asciuga biancheria.
Altrettanta attenzione è assicurata all’aspetto tecnologico: soluzione idraulica (dimensioni cm. 151 di altezza, 48 di larghezza), Tris assicura la massima versatilità unita all’economia e alla sicurezza d’utilizzo, proponendosi come elemento ideale anche in ambito contract.
Sicuramente si tratta di una proposta brevettata che unisce design e funzionalità : scaldasalviette, stendi panni e asciuga biancheria in un unico oggetto !





24 ottobre 2014

Design - L'architetto e designer Giorgio Caporaso si dedica al design eco- sostenibile !

a Nato a Varese, Giorgio Caporaso si laurea nel 1996 in Architettura con indirizzo Disegno Industriale e Arredamento al Politecnico di Milano. 

Fin dall’inizio si occupa di architettura, progettazione di interni, progettazione residenziale e industriale, design e comunicazione visiva, collaborando anche alla didattica di alcuni corsi presso le facoltà di Architettura e di Disegno Industriale al Politecnico di Milano. 

Nel 1997 apre il proprio studio professionale di architettura e design e con il passare del tempo Caporaso si dedica sempre di più al design eco- sostenibile.

Una delle sue creazioni è la X2Chair - una seduta componibile ed eco-sostenibile, progettata per l’azienda Lessmore.  E’ il risultato di una ricerca attenta e scrupolosa dei materiali e del loro impatto nell’ambiente circostante, componibile dalle mille vite caratterizzata dalla sinuosità delle forme e adatta agli spazi interni ed esterni.

X2Chair si compone di un sistema modulare che all’occorrenza può trasformarsi da seduta a poltrona o in chaise longue, basta capovolgere la struttura. I vari elementi possono essere ampliati a volontà sino a divenire un comodo divano. Proprio questa caratteristica di modularità lo rende un oggetto dalle mille vite, dove ogni pezzo potrà essere sostituito ad un costo molto contenuto.

La seduta è disponibile in tantissime combinazioni di materiali, finiture e colori: dal legno impregnato per l’esterno al cartone riciclato per l’interno, passando per i materiali plastici e sintetici o al metallo. Su richiesta può essere impreziosita di sponde laterali e finiture sostituibili e modificabili nel tempo.





23 ottobre 2014

Moda - Tessuti d'avanguardia e stile innovativo per la Nike x Perdo Lourenço Collection !

Iniziano oggi i tre giorni di Nike Innovation Summit di New York (22-23 ottobre), e tra le altre novità, verrà svelata al mondo la nuova collezione Nike x Perdo Lourenço Collection, una linea da training donna.
Il pubblico femminile ha sempre più voglia di indossare capi lussuosi anche quando fa attività sportiva ed ecco qui la risposta del designer brasiliano che presenta una modernissima interpretazione dell'abbigliamento performance e sport.
Il marchio Nike, dal canto suo, vanta una lunga storia di collaborazioni con il Fashion Design, spesso nomi importanti della moda hanno avuto l'opportunità di sviluppare delle collezioni speciali per questo brand.
Materiali nuovi e tessuti d'avanguardia sono le caratteristiche insieme ad una ricerca dello sviluppo di un taglio perfetto, che fa di questi capi una collezione così particolare e performante.
Da metà Novembre potrete trovare la Nike x Perdo Lourenço Collection nei store più importanti, altrimenti è possibile acquistare online sul sito Del brand.



21 ottobre 2014

Design - Un nuovo look intrigante e 239 opere dell’artista David Shrigley al ristorante Sketch a Londra!

Al numero 9 di Conduit Street, nell’edificio di fine '700 che a Londra ha ospitato il Royal Institute of British Architects e l’atelier di Christian Dior, oggi si trova Sketch: un luogo che al buon cibo affianca musica, arte e design.
Dei 5 bar e ristoranti di pura eleganza britannica ospitati su 2 piani, a noi interessa lo spazio di The Gallery - la brasserie del ristorante Sketch a Londra cambia look .

















India Mahdavi ha concepito un interno monocromatico in rosa polvere sulle pareti e sui tutte le sedute in morbido velluto, che fa da cornice alle 239 opere dell’ artista David Shrigley. I temi ironici e spesso crudeli, tratteggiati nello stile tipico dell’artista, fanno da contrappunto all'atmosfera del ristorante, morbida e rilassante, che immerge i clienti in un ambiente zuccheroso, estremamente piacevole.


Sui tavoli, anche le ceramiche portano il segno pungente di David Shrigley: servizi da tè, piatti, ciotole e tutto l’occorrente sono stati realizzati in collaborazione con la storica manifattura inglese Caverswall. 


Le ceramiche resistenti e adatte per lavastoviglie sono anche in vendita online sul sito di Sketch. 


17 ottobre 2014

Moda - La fantasia scozzese torna elemento di grande eleganza !

FAbiti nelle diverse varianti di tartan sono uno dei " must " per questa stagione autunno/ inverno.
Tanti, i stilisti che hanno fatto sfilare i loro modelli, realizzati con stampe scozzesi di tutte le tonalità.



Vivienne Westwood, la stilista ribelle brittanica, da sempre ha inserito nelle sue collezioni pezzi fantastici   
In tessuti scozzesi, ora anche completati da accessori stupendi.




Anche il marchio Marni, Max Mara, Jucca e tanti altri presentano alcuni "total Look" in tartan per i prossimi mesi.
Quindi, il tartan torna come elemento di grande eleganza, allantonandosi dai sonsueti abbinamenti in classico stile " golf club".












15 ottobre 2014

Architettura - Una meravigliosa struttura in vetro a impatto zero si aggiunge al giardino botanico di Padova !

Esattamente un mese fa, il giardino botanico dell’Università di Padova ( nato nel 1545) ha inaugurato un nuovo padiglione,lungo 100 metri, al servizio di 1300 specie di piante.
La superficie di questa gigantesca serra dedicata alle piante passa così da 22 a 37 mila metri quadrati permettendo la creazione di tutti gli ambienti di vita delle specie vegetali (foresta tropicale, subtropicale e savana, bioma temperato, clima mediterraneo, deserto) all'interno di una serra in vetro.


La struttura è in grado di recuperare le acque meteoriche per irrigazione e climatizzazione, produrre energia con pannelli fotovoltaici e regolare temperatura e umidità di ogni sala utilizzando un sofisticato sistema computerizzato che riduce al minimo i consumi. Il tetto “peso piuma “ è fatto di cuscini pneumatici chiusi da una pellicola a base di fluoro e carbonio, impiegata anche dalla Nasa.


"L'idea è quella di una foglia “ - ha spiegato il progettista Giorgio Strapazzon - che purifica l'aria, che produce ossigeno, che si apre e si chiude per regolare la sua temperatura. Una struttura a impatto zero che si adatta al clima esterno.




L’acqua fredda si pesca da una vasca di 450 metri cubi che raccoglie la pioggia, l’acqua calda dal pozzo artesiano a 248 metri di profondità che serve alle 1300 specie vegetali, che si aggiungono alle 6000 coltivate nell’orto antico.

 A pochi mesi dall'inizio di Expo 2015, l'Università di Padova con questa splendida realizzazione mostra di onorare la sua fama di antica università europea e di protagonista della rivoluzione scientifica moderna !

13 ottobre 2014

Moda - Una collezione ispirata alla purezza astratta dell'artista Barnett Newman !


La giovane designer Milanese Giulia Valentina Caccia Dominioni,  cresciuta ad arte e architettura da vita al progetto Giva nel 2014. Creato con lo scopo di far dialogare fra loro discipline e movimenti culturali tra i più differenti, il brand di borse si serve della moda come mezzo di comunicazione di impulsi e scoperte che di stagione in stagione assumono forme diverse.




La Collection 01 si ispira alla purezza astratta dell'artista Barnett Newman, il disegno si fa schivo del superfluo, il taglio risoluto, il colore sottomesso al gioco grafico. Nient'altro che nero e bordeaux, ravvivati da una striscia di azzurro.







Giulia Valentina Caccia Dominioni, ha per ideale riferimento di stile chiunque sappia apprezzare il fatto bene, l'eleganza discreta, la salvaguardia del prodotto artigianale.



La garanzia di una lavorazione tutta italiana, con l’idea di riscoprire il valore di un oggetto discreto, bello ma funzionale - questo era il punto di partenza della prima collezione di accessori della designer italiana.

12 ottobre 2014

Moda e Design - si incontrano nella collezione "Bisazza Wears Pucci " !


Declinati in mosaico e presentati in ampie proporzioni, alcuni particolari delle famose stampe firmate dal marchese Emilio Pucci si trasformano, in un nuovo contesto, in gigantografie di fantasie colorate, nuove proposte decorative dallo stile raffinato, pensate per gli interni di tendenza.

Cosi “Bisazza wears Emilio Pucci “ presenta l’incontro tra due brand che, attraverso accostamenti sofisticati, audaci ed eleganti, hanno fatto del colore il loro punto di forza e riconoscibilità a livello internazionale.









Ci sono due motivi floreali geometrici, "Alba" e "Amelie", tratti da stampe realizzate nel 2006, il primo è una combinazione fiammeggiante di colore giallo, marrone, turchese e nero, mentre il secondo - preferito di Rossella
Bisazza,  caratteristiche sfumature di acquamarina nei confronti di un bianco e sfondo nero.

Sulla base di disegni per una sciarpa creata nel 1969 sciarpa, "Onde", simboleggia il movimento fluido del mare presentato in tonalità di marrone, beige, bianco e nero. 





I clienti possono acquistare solo un segmento del disegno, o specificare l'intero modello in sei pannelli, fatti da sapienti artigiani .Laudomia Pucci ci tiene a precisare che ognuno sarà assolutamente unico come un opera d’arte – un bel modo di portare delle creazioni di Pucci nella propria casa.
                                                                      
Per di più, sono portatili, così li si prende con se spostandosi anche in un altro ambiente.


09 ottobre 2014

Moda - Scattate una foto e in pochi giorno l'avrete proiettata sulle vostre sneaker preferite !

L’ultima frontiera in fatto di personalizzare delle sneaker viene presentata da Adidas Originals, con la sua app miZx Flux .


Avete una foto o scattate la a ciò che più vi piace - un prato in fiore, un bosco, un tramonto,  trame di una struttura tessile , vimine intrecciato  - potete fare diverse prove e verificare il risultato sulla tomaia  del modello “Zx Flux” del marchio.






Come secondo step - inviatela all’e-commerce  di Adidas, in meno di due settimane vi arriveranno  a casa le vostre sneaker uniche da voi elaborate.




Questo modello di scarpa è estremamente comodo e adatto a qualsiasi attività fisica…inoltre vi permetterà  di dare un tocco di originalità al vostro outfit.


05 ottobre 2014

Architettura - A Berlino prende forma un progetto alternativo sulle rive della Sprea !

I tre proprietari dei locali più folli della città di Berlino -  il Bar25 -  hanno un geniale progetto di un quartiere alternativo sulle rive della Sprea;
Il dinamico trio infernale della Sprea ha trovato un acquirente-sponsor, una cassa pensioni  privata svizzera, la Stiftung Abendrot, che ha comprato per svariati milioni il terreno edificabile dall’azienda di smaltimento rifiuti urbani.



Ed è stata d’accordo a concludere coi tre un contratto di affitto di 75 anni.

Il progetto è in mano a una coppia di grandi architetti dello Studio Graf : Sorgeranno case d’abitazione, a più piani , tutte costruite in legno e super ecologiche, al minimo consumo di energia, da cedere in affitto per non più di tre anni.Per concimare spazi verdi e orti nel quartiere hippie chic verranno  utilizzati gli escrementi dei pesci, allevati sul tetto. 


Gli abitanti saranno tenuti a partecipare attivamente alla vita di quartiere, compresa la manutenzione del tanto verde pubblico e dovranno usare lavanderie e frigoriferi per uso collettivo, un po’ spirito co-housing .

Naturalmente ci saranno asili nido, negozi , bar, ristoranti ed un hotel da 180 stanze, tutte decorate in modo diverso da architetti e designer differenti.




03 ottobre 2014

Moda e Design - Per il marchio Marni conta sempre l'individualità e personalità più di ogni altra cosa!

La filosofia del brand Marni, silenziosa e ribelle, da quando è nato nel 1994 è tanto simile alla sua designer Consuelo Castiglioni - i elementi fondamentali da sempre sono individualità, istinto e personalità.


Per i suoi vent'anni, questa maison non ha organizzato una festa in grande stile ma ha deciso di festeggiare, con un inedito mercato dei fiori "griffato", dove è stato possibile acquistare ovviamente fiori e accessori per il gardening con le inconfondibili stampe floreali Marni.
In vendita 28 mila fiori, duemila piante e tanti bulbi ma anche prodotti speciali ideati per l’occasione: Portavasi in pvc, shopping bag Marni Flower Market, vasi in porcellana stampati contenenti i semi di un fiore, grembiuli di canvas con stampe d’archivio e kit da giardinaggio.



























In vendita anche nuovi multipli degli animali-scultura in metallo e pvc  realizzati a mano da un gruppo di donne colombiane.








La cosa importante, che una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza all’Associazione Vimala-  impegnata nella ristrutturazione di una casa per bambini disabili in India.

02 ottobre 2014

Moda - Fantastici capelli della linea "ready -to-wear" della Miason Michel di proprietà di Chanel !


Maison Michel è un marchio francese di capelli e accessori, fondata nel 1936 dal modista francese Auguste Michel. 

L'etichetta che negli anni ha portato ai massimi livelli l'arte della cappelleria, è oggi di proprietà di Chanel con la direzione artistica  di Laetitia Crahay dal 1996, che ad ogni collezione aggiunge modelli sempre più ricercate e stravaganti, carismatiche e giocose.













Oltre a realizzare accessori per l’alta moda di Chanel anche nomi prestigiosi come Givenchy e Lanvin sono clienti, nel 2006 è stata presentata la prima linea ready-to-wear di cappelli e ornamenti per il capo.











Sospeso tra raffinatezza ultra-femminile e spirito rock, il nuovo repertorio di Maison Michel è destinato alle ragazze che amano lo stile cool-chic e si adornano di cerchietti, fasce e gioielli per capelli decorati con piume, catene, pizzi, perle e orecchie di topolino da portare con un pizzico di ironia, mentre copricapo civettuoli, pagliette ed eleganti cappelli di feltro interpretano un gusto classico.
Per chi desidera uno di questi pezzi favolosi , trovate tante proposte sul portale di luisa via roma e yoox.