24 ottobre 2014

Design - L'architetto e designer Giorgio Caporaso si dedica al design eco- sostenibile !

a Nato a Varese, Giorgio Caporaso si laurea nel 1996 in Architettura con indirizzo Disegno Industriale e Arredamento al Politecnico di Milano. 

Fin dall’inizio si occupa di architettura, progettazione di interni, progettazione residenziale e industriale, design e comunicazione visiva, collaborando anche alla didattica di alcuni corsi presso le facoltà di Architettura e di Disegno Industriale al Politecnico di Milano. 

Nel 1997 apre il proprio studio professionale di architettura e design e con il passare del tempo Caporaso si dedica sempre di più al design eco- sostenibile.

Una delle sue creazioni è la X2Chair - una seduta componibile ed eco-sostenibile, progettata per l’azienda Lessmore.  E’ il risultato di una ricerca attenta e scrupolosa dei materiali e del loro impatto nell’ambiente circostante, componibile dalle mille vite caratterizzata dalla sinuosità delle forme e adatta agli spazi interni ed esterni.

X2Chair si compone di un sistema modulare che all’occorrenza può trasformarsi da seduta a poltrona o in chaise longue, basta capovolgere la struttura. I vari elementi possono essere ampliati a volontà sino a divenire un comodo divano. Proprio questa caratteristica di modularità lo rende un oggetto dalle mille vite, dove ogni pezzo potrà essere sostituito ad un costo molto contenuto.

La seduta è disponibile in tantissime combinazioni di materiali, finiture e colori: dal legno impregnato per l’esterno al cartone riciclato per l’interno, passando per i materiali plastici e sintetici o al metallo. Su richiesta può essere impreziosita di sponde laterali e finiture sostituibili e modificabili nel tempo.





Nessun commento:

Posta un commento