Le tecnologie applicate nella produzione di arti artificiali hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni - spesso il lato estetico, meno essenziale, viene trascurato, anche se nei nostri tempi è sicuramente un fattore importante.
I creativi canadesi del "Alleles Design Studio" (tra cui figura anche un tatuatore che ha perso una gamba in un incidente stradale) hanno dato vita a una collezione di raffinati rivestimenti per protesi alle gambe. Così i membri dello studio hanno deciso di realizzare queste "cover alla moda" in acrilonitrile-butadiene-stirene, un comune polimero plastico, capaci di riprodurre al meglio la forma di una gamba.
Prendendo spunto dalle proposte delle varie settimane della moda internazionali, i colori e le decorazioni si rinnovano di stagione in stagione, cosi anche una protesi può diventare parte integrante di un look vincente. Come capi d’abbigliamento, la protesi può essere indossata con eleganza e un pizzico di glamour.
IL personaggio Viktoria Modesta, una giovane pop star russa ha fatto della sua gamba artificiale una vera e propria cifra stilistica delle sue esibizioni, come anche il tatuatissimo modello Alex Minsky, un tempo marine dell’esercito statunitense.
Nessun commento:
Posta un commento