29 settembre 2013

Design - Vetro soffiato nei colori affascinanti per lampde di design


Un team di sei giovani glass-designer fanno squadra per lavorare il vetro soffiato con metodo classico della lavorazione.

Il gruppo dei Rothschild & Bickers è entusiasta di rispolverare questo antico mestiere, oltre tutto in Gran Bretagna sono rimasti in pochissimi a saper fare la soffiatura dall’oblio.

Le Loro creazioni spesso  hanno un aspetto vintage con una gamma di colori molto affascinante; le loro ultime nate sono le lampade “Pick-n-Mix “ da vero deliziose.

Inoltre questo studio è ben contento di poter creare e sviluppare dei oggetti personalizzati su richiesta dei loro clienti; per esempio,Ted Baker esibisce nelle sue boutique delle creazioni speciali, ideati e prodotti dallo studio Rothschild & Bickers.

Il team vanta anche clienti come Hilton Hotels, Harrods, Four Seasons ed altri.
Se volete curiosare ancora :
http://www.rothschildbickers.com/products/


 
 
 
 

27 settembre 2013

Moda - Tods presenta la prima collezione "pret-a-porter " firmata da Alessandra Facchinetti !

Per la prima collezione del marchio Tod’s, firmata dalla designer Alessandra Facchinetti, c'era una grande attesa nel mondo della moda.
Questa collezione pret-a-porter per il marchio Della Valle non nasce assolutamente come estensione dei amati accessori, che siamo abituati da quest'azienda.
La designer di moda presenta una collezione completa, che si compone da una serie di Ready-to-wear-Looks, unendo stili differenti, dall’urbano al retrò
Oltre a materiali come popeline di cotone, la vera star della collezione è senza dubbio la pelle, materiale che viene interpretato in modo leggero, fresco e colorato, a volte tagliato a laser e traforato come un pizzo.
Tinte calde, come una bellissima tonalità di rosso arragosta, dei pastelli oltre al classico bianco e nero danno un " allure " sicura e femminile alla donna che indossa questi abiti.
La designer Facchinetti  sviluppa il classico mocassino con i gommini e lo  rivisita e decora con frange, che ritroviamo anche sui sandali , ballerine e borse.
Molto bella e adatta la stupenda cornice del Padiglione D'arte Contemporanea di Milano  per questa sfilata Tods Primavera/ Estate 2014!






25 settembre 2013

Design - arredi leggeri con ispirazione zen per la stanza da bagno !

Nell' arredare casa , la soluzione  del lavabo e dei sanitari forse è una delle scelte più  difficili, perché si è obbligati a far coincidere stile  e funzionalità allo stesso tempo.
La collezione UKIYO-E CONCEPT, dell'azienda Olympia, di ispirazione Zen, sull'onda del pensiero orientale, con un  concetto di universo fluttuante è un valido esempio di connubio tra bellezza e utilità. 
Caratterizzato dal piano d'appoggio minimal questo lavabo porta in bagno un look contemporaneo di leggerezza.
Olympia Ceramica produce sanitari per sale da bagno fin dal 1979 con una produzione di standard qualitativo, valido per tutti i modelli, molto elevato e pensato per un mercato mondiale.
Le materie prime sono le più selezionate offerte dal mercato, i prodotti sono cotti in un forno a tunnel alla temperatura di 1280°, rifiniti con  smalti  particolarmente curati, resistenti e brillanti e  i colori sono particolarmente omogenei e costanti nel tempo.
Ergonomicamente  validi, sono conformi ai più elevati standard di qualità vigenti negli oltre 40 Paesi in cui Olympia è presente sul mercato.

Per visionare le collezioni:  www.olympiaceramica.it/it/novita.htm


24 settembre 2013

Design - le "Garden villa" un meraviglioso progetto di architettura botanica !


Fondato a Milano nel 2001, lo studio internazionale Matteo Thun & Partners  è composto da un team di circa 50 professionisti, tra architetti, interior designer, product designer e grafici.
Il lavoro dello studio si concentra sulla sostenibilità e sull'attenzione allo spirito del luogo: il genius loci.  Secondo la filosofia dello studio, l'architettura impone la ricerca di un vero e proprio dialogo dell'edificio con il paesaggio culturale, così  nasce un'architettura definita "botanica"
Un progetto  in perfetta coerenza con il genius loci: Il Camping Marina di Venezia, situato al di là della Laguna dell'omonima città. La premura di salvare un numero considerevole di pini marittimi situati nella zona ha determinato la disposizione e la pianta delle villette, dando vita ad un progetto di architettura botanica.
Si tratta di un gruppo di 32 case a patio - le cosiddette "Garden Villa", un interpretazione contemporanea dei bungalow da campeggio, impiegando materiale eco-sostenibile come i blocchi di legno- cemento e un rivestimento esterno in legno di larice, che con il tempo cambia tonalità e da un aspetto ancora più naturale al complesso.
Due camera da letto e un bagno sono situati da un lato del giardino. Sul lato opposto, l'area living include la cucina abitabile e un angolo TV oltre che un bagno. La tettoia del terrazzo funge da unione tra i due spazi abitativi, proteggendo l'ospite dal sole e dalla pioggia. 
Grande fineste scorrevoli fanno si, che l' interno si  fonde con l'esterno, una sensazione che è rafforzata dalla continuità dei pavimenti interni ed esterni realizzati di pietra naturale. 
Il verde e il terrazzo attrezzato con doccia, diventano parti integranti dello spazio abitativo e garantiscono uno stretto  contatto con la natura.



web www.matteothun.com.  


23 settembre 2013

Design - il MoMa celebra lo scenografo italiano Dante Ferretti!


Dal 28 Settembre il MoMa di New York celebrerà il grande scenografo Dante Ferretti con una mostra , realizzata insieme a Cinecittà Luce e occuperà tre piani del famoso museo. Si potranno ammirare 50 bozzetti e gli allestimenti di molti film firmati dal più grande scenografo italiano( insieme alla moglie Francesca Lo Schiavo).

Un’istallazione multimediale dei suoi lavori comprendente porzioni originali di set dei film che gli sono valsi tre Oscar® ed una retrospettiva dei 22 film che maggiormente hanno caratterizzato la sua carriera di scenografo.

Tra i titoli che saranno proiettati troveranno posto, accanto alle grandi coproduzioni internazionali che hanno caratterizzato la produzione più recente di Ferretti: Hugo Cabret, Shutter Island, The Aviator di Martin Scorsese e Sweeney Todd di Tim Burton. Non può mancare naturalmente Ginger e Fred di Federico Fellini.

Dal 1969 Ferretti ha lavorato come scenografo in oltre 50 film, 24 produzioni liriche e più di una dozzina di progetti per televisione, musei, moda, festival e pubblicazioni.

Sarà presentata una selezione degli arredi originali dei set progettati da Ferretti, tra cui i lampadari di Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini, l’imponente orologio illuminato di Hugo Cabret di Martin Scorsese; i leoni d’oro creati per la Mostra del Cinema di Venezia dalla Mekane,  e due gigantesche statue: gli “Arcimboldo’s”, progettati per l’Expo Milano 2015.

 
Il fulcro della mostra, che durerà fino al 9 febbraio, è un grande labirinto a 12 schermi, su cui verranno proiettati i disegni di numerosi film di Ferretti. 


22 settembre 2013

Design - Ferragamo presenta 4 fragranze ispirate alla bellezza della Toscana!

Ferragamo ha presentato i suoi profumi nuovi in una cornice al quanto inusuale  davanti ad un pubblico esclusivo e selezionato nel tempio di Michelangelo, nel cuore delle Apuane, affacciate su Carrara, dove l'artista sceglieva le pietre per i suoi capolavori.
 Il marchio ha organizzato una festa per promuovere i nuovi profumi unisex, che vuole essere un prodotto di alto livello e di nicchia.
" Tuscan Soul, Quintessential Collection" è il sontuoso nome della serie di 4 fragranze;
"Bianco di Carrara" evoca la luce e la sobrietà del marmo, la pietra più famosa della Toscana.
Gli altri profumi portano i nomi "Convivio"- freschezza di pompelmo, gelsomino e cipresso,  "Viola Essenziale" - con note di frutta e floreali e "Vendemmia"- un insieme di frutti mediterranei e legni con note di fico e gelsomino.
Per Ferragamo è molto importante di poter interpretare la fragranza in due modi, al maschile e al femminile, una dichiarazione di indipendenza dai tanti cliché.



20 settembre 2013

Moda - a Londra l'alta moda promuove "abiti green"!


Livia Firth è ormai conosciuta per promuovere in maniera diretta la produzione  eco sostenibile di abiti, lei stessa  ha anche creato nel 2009 il “Green Carpet Challenge”.

Seguendo le linee guida sociali e ambientali delineate dal Green Carpet Challenge, cinque designer hanno creato pezzi che verranno venduti su Net-a-Porter, e il 20 per cento delle vendite andranno a The Global Fund che combatte l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Gli abiti ‘green’, principalmente abiti da sera ed abiti cocktail,sono disegnati da cinque dei nomi della moda d'élite del Regno Unito, Burberry, Victoria Beckham, Christopher Kane, Erdem e Roland Mouret . L’importanza sta, che i prodotti devono aderire agli standard di GCC.

In occasione della London Fashion Week l’élite inglese insieme ad alcuni nomi della moda e dello spettacolo si sono riuniti per un evento in cui l’alta moda si è voluta associare ad una causa importante.

Non poteva mancare la presenza di Anna Wintour, editor di Vogue; nella notte londinese erano presenti anche Sienna Miller, Stella McCartney,  Poppy Delevigne, Benedict Cumberbatch e naturalmente l’attore e marito Colin Firth.

 

19 settembre 2013

Design - una credenza che cambia faccia con un semplice tocco !


Cambiare aspetto ad ogni carezza-grazie ad oltre duemila tessere doubleface con un  semplice tocco della mano significa poter trasmettere delle sensazioni diverse continuamente.

Il progetto Dear Disaster Cabinet è una credenza in faggio naturale progettata dalla svedese Jenny Ekdahl ( classe 1987).

Ad ispirarla sono state le onde marine con il loro cambiamento ritmico.
Un lato di ogni tesserina è nella tinta naturale del legno, mentre per l’altra faccia si può scegliere attraverso una scala cromatica che parte dall’azzurro per arrivare al bianco, sono 5 le tonalità disponibili.

Il Dear Disaster Cabinet è stato selezionato e premiato al 3D Contest 2013, spazio internazionale dedicato ai progetti dei giovani designer.



Questa credenza con un anima assolutamente tradizionale ha la sua forza nel continuo cambiamento della sua superfice tattile personalizzabile coinvolgendo le persone ad interagire di continuo, secondo l’umore attuale.

17 settembre 2013

Moda - così si riscopre il valore storico dell'atelier Fendi!

Nel ultimo post racconto dell'opportunità  del "made to order"di alcune borse di Fendi, ma ho la sensazione di aver tralasciato una serie di dettagli importanti.
Per primo: la cura nella lavorazione interamente fatta a mano dal atelier Fendi mi affascina in modo particolare;
Uno dei maestri artigiani, specializzati in pelletteria spenderà almeno 48 ore di lavoro manuale per costruire una borsa.
Le borse in questione sono 4, ogni una con il nome da donna - in omaggio alle donne della famiglia Fendi . Accanto troviamo un numero, una cifra tutt'altro che inventata , si tratta dei punti realizzati a mano per creare uno dei modelli.
In questo modo si  evidenzia e si può  capire l'entità del lavoro artigianale dietro ad ogni singolo prodotto.
Quindi per primo ce Adele 1328 , in un vitello sellier liscio e compatto, una borsa molto raffinata ed elegante, adatta a donne di qualsiasi età.

Poi ce la praticissima Anna 1322(tanti i punti realizzati pazientemente a mano) questo modello è bellissimo in cuoio romano, che sembra quasi una shopping, di lusso e di grande stile.
Peekaboo 1584/1522 è sicuramente il modello più desiderato in tutto il mondo. Qui si presta molto l'abbinamento di due materiali o colori diversi , che rende ancora più bello questo accessorio.
Affascinante e divertente  anche l'utilizzo di pelle e pelliccia per lo stesso modello.
L'ultimo modello in questione è la Baguette 635, con tracolla, adorabile con la sua chiusura caratteristica del marchio Fendi, anche lei un" bestseller" dell'azienda. Esiste in molte varianti, anche ricamata e in versione gioiello.








16 settembre 2013

Moda - da Fendi puoi desiderare una borsa di culto personalizzata !

La casa di moda Fendi  ha proposto nel 2003 per la prima volta un servizio speciale il  "Made to Order" .
Rilanciato nel 2010 e oggi ampliato, l'azienda famosa italiana da la possibilità di personalizzare una delle famose borse, per la precisione sono quattro modelli  tra cui scegliere:  Adele, Anna, Peekaboo e  Baguette.
Una volta indovinato il modello che si vuole realizzare a proprio gusto e piacere e ovviamente con il nome inciso all'interno, bisogna decidere con molta cura tra i vari  materiali : 27 colori di cuoio romano e altrettanti di coccodrillo, mentre si può scegliere tra 16 colori di struzzo e 10 di pitone.
La novità per questa stagione è la Peekaboo in formato mini, un accessorio da vero delizioso.
l  maestri artigiani specializzati in pelletteria insieme ad un team creativo, che si occupano del "Made to Order "  li troviamo a Milano nella boutique in via Montenapoleone 3, a Parigi e dal 2014 anche a  Londra.
Per poi poter sfoggiare  la borsa dei propri sogni bisogno calcolare un minimo di attesa di 2 mesi ! 


15 settembre 2013

Design - molto "fashion " l'ultimo Hip Hop !

Non si può nascondere, che ci troviamo  in un momento di nostalgia e parecchie cose "Vintage" vengono considerati molto fashion.
Fanno parte anche l'orologio Hip Hop, morbido di gomma colorata e lanciato la prima volta nel 1985. In quell’estate era difficile vedere al polso altri orologi. Hip Hop è riuscito a vendere in poco meno di 4 anni ben 2.000.000 di pezzi. 
Poi con l'esplosione del fenomeno degli Swatch l'azienda ha smesso di produrlo. Ma adesso torna in scena con una vasta gamma di tinte per raccontare le emozioni a colori e scandire  personalità e umore di chi lo indossa.
Recentemente il marchio italiano ha dedicato molta energia alla ricerca di nuovi materiali. Grazie al processo RPL (Rubber Pressing Lamination) è riuscito a "Fondere" nel silicone diversi tipi di tessuto, come il pizzo, il jersey e anche il denim.
Per questa stagione, che la moda ci propone i quadri scozzesi e le lane in pied de poule come " assoluto must ",  l'azienda ha sviluppato il copri-cassa integrato nel cinturino in  un tessuto pied de poule unito al silicone.
Questo fantastico Hip Hop è disponibile in tre varianti con il movimento al quarzo e persino  il quadrante riprende la trama del cinturino.




13 settembre 2013

Moda - Il marchio K-Way stupisce sempre con modelli innovativi!


In una giornata di pioggia con un lampo di genio il commerciante Léon- Claude Duhamel  crea una giacca a vento impermeabile e richiudibile in una tasca. Parliamo del 1965 e cosi nasce il K-Way, un’icona che a dirittura si trova nel dizionario italiano.

Nel 1973 la collezione viene ampliata e si aggiunge del abbigliamento da sci.

In una popolare campagna pubblicitaria il K-Way svetta colorato su un insieme di ombrelli scuri visti dal alto - parliamo del 1980.

Dal 2011, il marchio di moda, dopo essere acquisito dal gruppo torinese Basic Net, diventa sempre più cool, offrendo delle collezioni con tanti modelli innovativi. K-Way sviluppa anche una giacca in esclusiva per la famosa boutique parigina Colette con grafiche “Monster” del artista newyorkese  Kevin Lyons.

Per questa stagione Autunno/Inverno invece propone una linea “Peluche” in eco pelliccia con termonastrature fluo a vista, molto divertente e con delle stampe maculati, zebrati o a pelo lungo con effetto Yeti .

IL brand ha inserito anche qualche capo più femminile come il paltò imbottito o la mantella impermeabile.

 


12 settembre 2013

Design - Appendiabiti o tavolino, si gioca sull'illusione ottica !


Ciò che in un primo momento sembra un semplice cubo disegnato sul muro, una volta aperto si trasforma in un tavolino improvvisato.

 
 
Questo oggetto della giovane designer tedesca Tina Schmidt gioca sull'illusione ottica e passa dall'essere una semplice grafica a un oggetto tridimensionale. “Tilt” assomiglia a un cuboide multifunzionale che può essere ripiegato fino a diventare un appendiabiti o un tavolo ed è stato realizzato utilizzando asticelle solide unite da una cerniera che ne permette l'apertura.

Tina Schmidt è una delle designer selezionate al D3 Contest di Imm Cologne 2013 e lavora come freelance dopo essersi laureata in industrial design all'Università di Arti Applicate di Darmstadt, in Germania.
L’artista ha una sua teoria fondamentale : "Il design può gratificarci moltissimo quando pensiamo che un oggetto faccia per noi, appartenga alla nostra vita e che ci faccia sentire a casa."



11 settembre 2013

Design - immagini " pop touch" nella campagna pubblicitaria di Tods !


David LaChapelle, apprezzato fotografo e regista statunitense è conosciuto per il suo stile particolare; Le sue foto vengono descritte come barocche, a volte eccessive, caratterizzate da una spiccata ironia.

L’arista ha lavorato per copertine e servici fotografici di riviste importanti come Vogue, Vanity Fair, The Face e Rolling Stone, inoltre molte celebrità hanno posato per lui.

Ora il suo "Pop Touch" si può ammirare nella campagna pubblicitaria della “ Sella Bag” del famoso marchio Italiano Tods. L’azienda voleva evidenziare in modo nuovo e insolito i punti di forza di una lavorazione curata, difficile e di grande tradizione , che porta ad un risultato eccellente come questa borsa.
Ispirato dalle origini di questo accessorio, cioè la sella da cavallo, l'artista ha voluto esprimersi con delle immagini molto “pop”, dove appaiono cavalli giocattoli immersi nella nebbia insieme ad una modella con espressione romantica e giocosa, tutto nei colori forti dal azzurro al rosa shocking.


Insomma – il risultato è una campagna ricca di colori, fantasiosa, ironica e assolutamente nuova per il marchio Tods.

 

10 settembre 2013

Moda - “Hippie Chic” 54 look in mostra a Boston !


Nei anni 60 I giovani  vogliano cambiare il mondo in modo significativo e renderlo migliore. Musicisti folk come Bob Dylan e Joan Baez sono stati tra i principali cantanti di protesta che hanno iniziato l'onda hippie.

Liberarsi delle convenzioni “ era il Leitmotiv della musica, della letteratura, del cinema e naturalmente anche della moda.

Nei centri Hippie di Londra e San Francisco nascono sempre più marchi di moda, che esprimono nelle loro creazioni esattamente lo spirito di quell’ periodo.

Ecco alcune case di moda erano:  Granny Takes A Trip, Biba, Ossie Clark e Celia Birtwell.

Anche marchi ben note come Yves Saint Laurent ed Emilio Pucci sviluppavano intere collezioni di abiti con stile e dettagli, che caratterizzano la moda ” Hippie”.

Maniche che si allargano in fondo, dettagli con ruche, frange e ricami, tessuti speciali come broccato o velluto, fantasie colorate, abiti batik in lunghezza mini o lungo fino ai piedi e pantaloni a zamba. Naturalmente non possono mancare gli accessori con look etnico e psichedelico per rivivere la libertà di Woodstock.

A Boston fino all’11 novembre è allestita al Museum of Fine Arts la mostra “Hippie Chic”.

 



 

09 settembre 2013

Moda - Ironica e sensuale la lingerie di ChatalThomass !





















Chantal Thomass nasce a Parigi in una famiglia medio borghese; già da bambina manifesta la sua creatività modificando le divise scolastiche che era obbligata ad indossare. 
Nel 1967 fonda il suo primo marchio, Ter et Bentine. Le sue creazioni riflettono una forte influenza dello stile hippie e la volontà di dare alle donne un'immagine libera dagli stereotipi del tempo. Brigitte Bardot diventa una sua cliente, contribuendo a far crescere la popolarità del marchio. 
Chantal Thomass inventa i collant di pizzo, utilizza la lycra, mette in evidenza le forme femminili sottolineandole la sensualità, rimanendo sempre molto ironica nelle sue creazioni.
La stilista apre una boutique a Parigi, in Rue Faubourg de Saint Honoré e nel frattempo crea anche dei oggetti che non hanno a che fare con la lingerie:
per esempio una specialissima lavatrice nominata Dessus-Dessous - in edizione limitata, ne esistono infatti solo 300 pezzi, con una divertente custodia che assomiglia a un morbido imbottito (sempre rosa), bordata di raso nero.
La designer crea anche dei cover per I Pad ed Iphone, utilizzando delle fantasie di pizzo in rosa e nero ( assomigliano alla sua lingerie!)
Da poco Chantal Thomass è sbarcata alla Rinascente a Milano con un suo corner, proponendo i suoi articoli tra pin up, cancan e dark, ma sempre super contemporanei e divertenti.






07 settembre 2013

Moda - un bagno di colore bianco per le famose sneaker di Converse !

L'esclusivo marchio Martin Margiela ha sempre avuto una  predilezione per il colore bianco nelle sue collezioni ed è conosciuto per il suo modo di vedere la moda in continua  evoluzione. 
Per dare vita ad una collezione di sneaker da vero esclusive, il marchio si è unito all'azienda Converse e ha rivisitato i due modelli iconici Chuck Taylor All Star e Jack Purcell. Il progetto incarna perfettamente lo spirito di individualità dei due marchi: le sneaker sono interamente ricoperte di una vernice bianca e con il passare del tempo, il colore si scrosterà lentamente e lascerà intravedere il colore sottostante, rendendole uniche. 
Le sneaker sono disponibili nei colori tipici di Converse: rosso, nero, blu navy e l’esclusivo giallo vintage di Margiela.
Ogni paia di scarpe, importante ad indossarle il più possibile, comincerà a diventare sempre più intrigante e personale.
Potrrete trovare questi fantastici modelli dal 12 Settembre in tutti store Margiela !
 



06 settembre 2013

Design - dipingere il profumo sul corpo - un assoluta novità!


Ci sono tanti modi per applicare un profumo -  non è nuovo ne anche il collegamento tra smalto e delicate note di profumo.

Ora See by Chloé presenta un modo completamene nuovo come applicare la fragranza; la definizione dipingere un Profumo, cioè “Paint a Scent” è un assoluta novità.

Con l’aiuto del pennello rosa Shocking, che si trova al interno della bottiglietta, la fragranza può essere tamponata delicatamente dietro l'orecchio o sul polso. Per consentire un dosaggio accurato, il profumiere Michel Almairac ha trasformato il bouquet estivo in una texture tipo-gel,  nel ambito di profumi significa un innovazione assoluta.

Con l’applicazione del gel si diffonde un piacevole profumo di bergamotto, gelsomino, fiori di melo, legno di sandalo e vaniglia.

La versione in miniatura "See by Chloé Paint a Scent  è perfetto per chi viaggia spesso e con un gesto elegante e sensuale si applica in qualsiasi momento della giornata, immaginando di portarci dietro ancora un pezzetto di vacanza estiva.

Dai primi di Settembre si troverà “Paint a Scent” nelle profumerie in edizione limitata.

 

04 settembre 2013

Moda - la pronipote di Freud crea una capsule collection per Barbour


La designer Bella Freud, pronipote di Sigmund Freud, da quando ha cominciato a lavorare per Vivienne Westwood, disegna una sua linea e fa parte della high society della moda Londinese.

Ora ha collaborato con una capsule collection di maglieria in  lana cashemere per il marchio britannico Barbour.

Si tratta di sei capi in maglieria, ricchi di motivi di campagna tra cui falchi, conigli e un paio di agnelli. Freud, che ha presentato la collezione il Giovedì alle Soho House di Londra, spiega che le sue ispirazioni arrivano da un libro con illustrazioni di William Nicholson per "The Velveteen Rabbit" e dai ricordi della sua infanzia, passata in campagna inglese.

La designer è conosciuta per le sue “ sweater con parole”, tra cui "Ginsberg è Dio", "Effetto notte" e "The Last Poets.", ammirati ed indossati spesso dalle amiche e  modelle.










La collezione Barbour lancerà la collezione nei negozi Barbour selezionati in tutto il mondo da subito ed i prezzi vanno da £ 89,95 a £ 129, o $ 136 a $ 196 al cambio corrente.



03 settembre 2013

Moda - ispirazione collegiale per la collezione Fay-donna Autunno 2013


Collegiali come Irina Shayk, Magdalena Frackowiack e Izabel Goulard, in chiave fresca e ironica, interpretano il mood di questo Autunno-Inverno del marchio Fay.

Roberto Rinaldi e Tommaso Aquilano, designer di moda e dal 2011 direttori creativi del famoso marchio Italiano hanno preso spunto dalle divise dei college americani: Tartan, gonne a pieghe, cappottini e parka over riportano sui banchi di scuola le tre bellissime immortalate dall'obiettivo di Giampaolo Sgura.

Vengono utilizzati tessuti di lana battuta nelle tonalità del blu navy e grigio come colori base con rifiniture e bordi rigati in contrasto. Non mancano colori vivaci come il verde prato, bluette e un giallo zafferano. Particolari alamari fungano da chiusure sui giacconi e su gonne cortissime, ma anche su alcuni capi in maglieria. Dolcevita a righe marinare completano il look fresco e divertente.

Non possono mancare gli accessori : una serie di borsette stupende con tracolla nei colori e nei pattern della collezione.
Altri immagini trovate su : http://www.fay.com/


02 settembre 2013

Design - in occasione del Festival del Cinema L'Orèal presenta "Lagune Extase"

L'Oréal ama il cinema. E lo dimostra per il sesto anno consecutivo, confermandosi sponsor e make up ufficiale della Settantesima Mostra del Cinema di Venezia. 
La collezione punta sull’eleganza e sulla raffinatezza di ogni donna mixando le due anime comunemente dissonanti: sensualità e purezza. Rossi insostituibili per labbra protagoniste e mani con unghie pennellate di bianco per un risultato glam. 
L’Oréal Paris ha deciso di rendere omaggio all’iconico rossetto Color Riche, il grande protagonista del red carpet. Quale modo migliore se non vestirlo con gli abiti che sfilano sul tappeto rosso?
La collezione Lagune Extase vede protagonisti quattro look interpretati da quattro emergenti fashion designer: Red Carpet (Barbara Casasola), Night Première (Angelos Bratis), Social Party (Stella Jean) e Photocall (Marta Ferri). 
I quattro look Laguna extase sono pensate per le varie occasioni della giornata .


01 settembre 2013

Design - creare giardini eco compatibili è la nostra unica speranza

L'architetto paesaggista, oggi è una figura importantissima perché decide come saranno sfruttati i nostri spazi del verde e come trovarne altri.
Per Sophie Agata Ambriose, famoso architetto del verde,  il paesaggio è diventato sinonimo di speranza, come una promessa di un nuovo equilibrio dinamico tra uomo e natura.
All'Hotel Muse di Saint Tropez Agata Ambroise ha ricreato un paesaggio mediterraneo: piante autoctone che creano un luogo quasi selvaggio, realizzato con 160 specie di piante a basso consumo idrico, che si autoirrigano grazie alla condensa notturna sulla ghiaia.
Non basta piantare nuovo verde, ma la cosa importante è la scelta delle piante e il modo come mantenere i giardini belli e a disposizione dei abitanti.
Un bel esempio è anche il progetto degli orti condivisi a Chiasso, che permette di avere una parcella di terra da coltivare a 60 famiglie; dal vecchietto,al immigrato o al giovane banchiere.
Dal 7 al 22 settembre a Bergamo Alta un bosco di carpini farà da scenario alla rassegna "I maestri del paesaggio", che avrà come tema la questione idrica: Feel the water !
Un occasione unica per sentire i paesaggisti pi visionari del mondo: Piet Ouldorf, il designer dello spazio verde sulla High line di New York, Tom Stuart Smith, garden designer della Regina Elisabetta e naturalmente , Sophie Agata Ambroise.

per curiosare consiglio: Ortidipace.org