27 settembre 2013

Moda - Tods presenta la prima collezione "pret-a-porter " firmata da Alessandra Facchinetti !

Per la prima collezione del marchio Tod’s, firmata dalla designer Alessandra Facchinetti, c'era una grande attesa nel mondo della moda.
Questa collezione pret-a-porter per il marchio Della Valle non nasce assolutamente come estensione dei amati accessori, che siamo abituati da quest'azienda.
La designer di moda presenta una collezione completa, che si compone da una serie di Ready-to-wear-Looks, unendo stili differenti, dall’urbano al retrò
Oltre a materiali come popeline di cotone, la vera star della collezione è senza dubbio la pelle, materiale che viene interpretato in modo leggero, fresco e colorato, a volte tagliato a laser e traforato come un pizzo.
Tinte calde, come una bellissima tonalità di rosso arragosta, dei pastelli oltre al classico bianco e nero danno un " allure " sicura e femminile alla donna che indossa questi abiti.
La designer Facchinetti  sviluppa il classico mocassino con i gommini e lo  rivisita e decora con frange, che ritroviamo anche sui sandali , ballerine e borse.
Molto bella e adatta la stupenda cornice del Padiglione D'arte Contemporanea di Milano  per questa sfilata Tods Primavera/ Estate 2014!






Nessun commento:

Posta un commento