09 settembre 2013

Moda - Ironica e sensuale la lingerie di ChatalThomass !





















Chantal Thomass nasce a Parigi in una famiglia medio borghese; già da bambina manifesta la sua creatività modificando le divise scolastiche che era obbligata ad indossare. 
Nel 1967 fonda il suo primo marchio, Ter et Bentine. Le sue creazioni riflettono una forte influenza dello stile hippie e la volontà di dare alle donne un'immagine libera dagli stereotipi del tempo. Brigitte Bardot diventa una sua cliente, contribuendo a far crescere la popolarità del marchio. 
Chantal Thomass inventa i collant di pizzo, utilizza la lycra, mette in evidenza le forme femminili sottolineandole la sensualità, rimanendo sempre molto ironica nelle sue creazioni.
La stilista apre una boutique a Parigi, in Rue Faubourg de Saint Honoré e nel frattempo crea anche dei oggetti che non hanno a che fare con la lingerie:
per esempio una specialissima lavatrice nominata Dessus-Dessous - in edizione limitata, ne esistono infatti solo 300 pezzi, con una divertente custodia che assomiglia a un morbido imbottito (sempre rosa), bordata di raso nero.
La designer crea anche dei cover per I Pad ed Iphone, utilizzando delle fantasie di pizzo in rosa e nero ( assomigliano alla sua lingerie!)
Da poco Chantal Thomass è sbarcata alla Rinascente a Milano con un suo corner, proponendo i suoi articoli tra pin up, cancan e dark, ma sempre super contemporanei e divertenti.






Nessun commento:

Posta un commento