In una giornata di pioggia con un lampo di genio il commerciante
Léon-
Claude Duhamel crea una giacca a
vento impermeabile e richiudibile in una tasca. Parliamo del 1965 e cosi nasce
il K-Way,
un’icona che a dirittura si trova nel dizionario italiano.
Nel 1973 la collezione viene ampliata e si aggiunge del
abbigliamento da sci.
In una popolare campagna pubblicitaria il K-Way
svetta colorato su un insieme di ombrelli scuri visti dal alto - parliamo del
1980.
Dal 2011, il marchio di moda, dopo essere acquisito dal gruppo
torinese Basic Net, diventa sempre più cool, offrendo delle collezioni con
tanti modelli innovativi. K-Way sviluppa anche una giacca in
esclusiva per la famosa boutique parigina Colette con grafiche “Monster” del
artista newyorkese Kevin Lyons.
Per questa stagione Autunno/Inverno invece propone una linea
“Peluche”
in eco pelliccia con termonastrature fluo a vista, molto divertente e con delle
stampe maculati, zebrati o a pelo lungo con effetto Yeti .
IL brand ha inserito anche qualche capo più femminile come
il paltò imbottito o la mantella impermeabile.
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