12 novembre 2013

Arredo - scarti di produzione per un pouf con superfice tridimensionale per B&B!


Nel 1991 a La Neuveville in Svizzera nasce da tre designer  Aurel Aebi, Armand Louis e Patrick Reymond  l’atelier OI.

Per più di 20 anni, la ricerca e l’approccio non convenzionale per il trattamento e la trasformazione dei materiali è stato il territorio centrale dello studio. Prima di iniziare una nuova creazione o un nuovo oggetto, conducono esperimenti fisici e concettuali .

I vari prodotti di design di questo atelier hanno conquistato premi e riconoscimenti a livello internazionale, il team ha collaborato con marchi come Foscarini, Bulgari, Bréguet, Swatch, Louis Vuitton e B&B Italia.

La collezione Reel, nata nel 2008 per B&B, che consiste in sedute outdoor -  un intreccio di corde in materiale sintetico o naturale, viene prodotto in diverse varianti e ha avuto grande successo ovunque.

Ora, sempre per la stessa azienda i giovani designer hanno sviluppato nuovi processi di produzione, cercando di sfruttare i scarti di lavorazione. Il risultato è un pouf delizioso, per quale vengono impiegati  ritagli di pelle, che altrimenti sarebbero stati buttati via.

Questa seduta “Hive” prodotta da B&B, con una superfice tridimensionale e particolarmente intrigante, può essere realizzata in colori e forme geometriche diverse dalle mille combinazioni. I designer assicurano che il pouf Hive è solo il primo oggetto di una lunga collezione, che presto verranno aggiunti altri pezzi.

                                                                                      


Nessun commento:

Posta un commento