23 novembre 2013

Moda - “Campaign for Wool” per promuovere fibre naturali come la lana.


 
La “Campaign for Wool”, programma mondiale di educazione e promozione della lana come fibra eco-sostenibile, patrocinato dal Principe Carlo d’Inghilterra e di cui Woolmark è uno dei principali sostenitori nasce nel 2009.Inizio modulo

Il progetto vorrebbe evidenziare le caratteristiche particolari di questa materiale come la conducibilità e la malleabilità termica e aprire nuove possibilità attraverso diversi metodi di  elaborazione per l'utilizzo nella  moda .

“Campagna per la lana” quindi serve a riscoprire la lana - come fibra naturale e nobile, che con la sua bellezza ha ispirato grandi stilisti come Coco Chanel , Yves Saint Laurent , Giorgio Armani e Paul Smith a creare modelli singolari. L' industria della moda ha riconosciuto ' un interesse crescente in un'idea autentica di lusso grazie a progetti come la “ Campagna per la lana” e quanto è importante in quest'epoca, che principalmente usa fibre sintetiche, promuovere fibre naturali come lana.


campioni di lana infeltrita
 












 


In occasione della Wool Week  pecore sul prato davanti alla Rinascente

La prima tappa parte da Milano, per poi toccare le grandi capitali della moda internazionale (Londra, Amsterdam, Berlino e altre località della Germania, Madrid, Seoul, Tokyo e Shanghai). In occasione della Wool Week, ogni città coinvolta organizza una serie di eventi pubblici attraverso i quali da vita a delle Wool Experiences; giovani designer che sviluppano con questo materiale abiti e modelli estravaganti con metodi e lavorazioni assolutamente nuove
 





Nessun commento:

Posta un commento