01 novembre 2013

Moda - Petit Bateau, la capsule collection creata da Lacroix con la sua passione per il balletto !


Il famoso couturier Christian Lacroix conosce bene il palcoscenico e ha spesso disegnato abiti di scena per il balletto e per il teatro, visto che si tratta di una sua grande passione.

Due anni fa creò i costumi per il ballettoLa Source” e in questo periodo è al lavoro sui costumi di un altro balletto che a maggio andrà in scena all’Opéra Bastille: “Le Palais de Cristal” di Balanchine con musiche di Georges Bizet.


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ora, in collaborazione con l’Opéra di Parigi e Petit Bateau ha disegnato una capsule collection per donne e bambini. Il contrasto jersey/velluto, oltre che la fantasia a righe nei colori classici del bianco, blu , nero e rosso è proprio il leit-motiv di questa serie di capi d’abbigliamento. Velluto quindi anche per i nastri che drappeggiano il vestito di lei e che ornano gli abitini da bambina.

 
La collezione viene pubblicizzata nei splendidi scatti dell’attrice francese nonché nota ballerina Agathe Bonitzer e sarà disponibile nelle boutique di Petit Bateau e in quella dell’Opéra Garnier a partire dal prossimo 6 dicembre: un ottimo regalo di Natale, insomma.
 
Info: petitbateau.it

 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento