15 novembre 2013

Design - panelli metallici di "Caino Design" che sembrano di pizzo !


Mi affascina sempre molto lo sviluppo di nuove lavorazioni e tecniche in ambito dell’interior design.
Un  brand Italiano, più precisamente torinese “ Caino Design” sta lavorando su una serie di prodotti innovativi e sorprendenti per il mercato del design d’interni.

I Mepas  ( Metal Panels ) sono panelli in acciaio inossidabile, disponibile in moduli standard o panelli fino ad  1 metro per 3.  Vengono adoperate lastre di metallo molto sottili, quindi molto leggeri , su quali si possono ottenere superfici lucide o satinate Inoltre , il metallo si riesce lavorare come un ricamo e cosi creare disegni dettagliati o ad alta soluzione lineare e bassorilievo.

 

 
L’utilizzo di questi panelli metallici e infinito, adatti all'arredo di interni individuali come nella divisione dei ambienti nei alberghi, cantine e altri spazi grandi.

L’altra famiglia di prodotti molto interessanti sono i MeLEDs ( metal and LED lighting ), utilizzando la tecnologia del LED con sottili lastre di metallo finemente lavorate. La possibilità di utilizzare la struttura metallica per trasmettere corrente elettrica e l'elettronica incorporata ci hanno permesso di sviluppare il concetto di "no cabling", con la possibilità di integrare le luci in un oggetto offuscando completamente le distinzioni tra la sua struttura e la fonte di luce. L
 
 
 
La struttura metallica viene utilizzata per trasmettere la corrente elettrica, cosi si è sviluppato un concetto senza cablaggio ,potendo integrare le luci in un oggetto offuscando completamente le distinzioni tra struttura e fonte di luce.

Trovate tutta la foto gallery su : cainodesign.com


Nessun commento:

Posta un commento