08 novembre 2013

Design - ottimistico e propositivo il laboratorio “Quello che vuoi con quello che hai” !


Mai come questo periodo storico, il riutilizzo delle materie, l’arte dell’arrangiarsi, di sviluppare l’ingegno e l’inventiva, la progettualità e la manualità, la creatività e la fantasia, sono tutte argomentazioni che bisogna rintrodurre e insegnare.

Un Idea di laboratorio creativo Il “Quello che vuoi con quello che hai”  nasce dalla collaborazione dell’insegnante Giovanna Diodati di Pescara e Giuseppe Colucci ( Art Design Factory ) di Rivoli, che insieme hanno sviluppato un progetto di riutilizzo di materiali di scarto industriale.

In modo ottimistico, propositivo , di vivere le proprie idee e il rapporto con gli altri attraverso è il laboratorio destinato a bambini, ragazzi ed insegnanti della scuola primaria , secondaria di primo e secondo grado.

Quello del partire con quello che si ha, il riutilizzo delle materie, l’arte dell’arrangiarsi, la progettualità e la manualità, la creatività e la fantasia, sono tutte argomentazioni che bisogna rintrodurre e insegnare, specialmente ai più piccoli.

I componenti di questo laboratorio  credano fortemente che “da cosa nasce cosa” non sia solo un modo di dire, ma un modo di vivere.

Ecco alcune immagini di creazioni di questo laboratorio esposti a Pescara nella vetrina di Favetta.


           

Esiste un “Quello che vuoi con quello che hai Pack" da poter ordinare online.

Per ulteriori informazioni visitate il sito : artdesignfactory.eu



Nessun commento:

Posta un commento