Nel 2013 il celebre brand ha lanciato la collezione “Nudes di Christian Louboutin” - scarpe create in soffice ed elastica nappa opaca, che mimano la sensazione della pelle del corpo, per creare un tutt'uno tra gamba e scarpa, come se fosse applicato un fondotinta.
29 aprile 2016
Moda - Le ballerine flat della collezione "Nudes di Christian Louboutin " diventano un accessorio cult di questa stagione !
Nel 2013 il celebre brand ha lanciato la collezione “Nudes di Christian Louboutin” - scarpe create in soffice ed elastica nappa opaca, che mimano la sensazione della pelle del corpo, per creare un tutt'uno tra gamba e scarpa, come se fosse applicato un fondotinta.
27 aprile 2016
Design e Arte - L’artista neozelandese Konstantin Dimopoulos cerca di salvare gli alberi con un tocco di blu !
L’artista neozelandese di origine greco-egiziana Konstantin Dimopoulos ha creato una forma d’arte “ambientale” e gira il mondo dipingendo tronchi e rami di color azzurro per renderli visibili anche a tutti loro che danno per scontata la presenza ma non si rendono conto dell’importanza e tanto meno della fragilità.
26 aprile 2016
Moda - Ivy Park è la collezione sportwear di Beyoncé per tenersi in forma e sentirsi sexy !
24 aprile 2016
Architettura - Un incredibile complesso residenziale con colori inaspettati sulla scogliera ad Alicante lascia senza fiato !
22 aprile 2016
Moda - Creatività ed una grande sensibilità artistica – questi sono i segni particolari del designer Giancarlo Petriglia e della sue fantastiche borse !
Il designer nasce a Milano e fin da piccolo dimostra avere attenzione particolare nei confronti della moda.
21 aprile 2016
Architettura - Fantastici Igloo in legno completamente eco-sostenibili spuntano nella regione di Murcia nella Spagna sud orientale !
19 aprile 2016
Design - "Ca.Mia" è un’evoluzione del classico materassino da campeggio, che può essere gonfiato e trasformato in una sorta di casetta !
dal Moma di New York al Musée des Arts Decoratifs del Louvre; dal National Museum of Modern Art di Tokio al Museo del design, Triennale di Milano.
18 aprile 2016
Design - Julie Lamson usa filo di lana o di cotone insieme ad una struttura in legno per creare fantastiche lampade !
17 aprile 2016
Moda - La nuova collezione H&M "Conscious Exclusive 2016" è un connubio tra arte e moda couture, ma anche sostenibile !
La silhouette dei vestiti è fluida e lineare, in collezione sono presenti caftani e gonne dalle linee decise ai quali le stampe aggiungono un elemento sorpresa e trasformano gli abiti in sculture o quadri trompe l'oeil. Un dettaglio del quadro "Le Tre Grazie" di Botticelli lo ritroviamo su un abito, un abito da sera lungo con scollatura profonda gioca con i drappeggi di una stampa marmorizzata, un miniabito asimmetrico sembra ispirato a un'opera di Gustave Moreau, mentre gli abiti corti e le casacche da pittore trasmettono un mood di sofisticata nonchalance.
Tre abiti da sposa, dalle linee sognanti e drappeggiate fanno parte per la prima volta di una collezione Conscious Exclusive di H&M, che unisce storia e modernità.
09 aprile 2016
Moda - Clarks presenta una capsule collection in collaborazione con il Victoria & Albert di Londra !
Il più antico marchio di scarpe della Gran Bretagna , divenuto famoso grazie ad un modello il desert boot, Clarks celebra 190 anni. La storia è cominciata nel 1825 nel Somerset, quando James Clark ebbe l'idea di utilizzare i ritagli di pelle per realizzare delle ciabatte in camoscio, foderate di pelliccia di pecora.
In occasione de La Grande Esposizione nel 1851i fratelli Clarks vincerò 2 premi e da questo momento iniziarono a produrre centinaia di diversi modelli di calzature per uomo, donna e bambino. Nel 1883 viene lanciata la gamma"Hygienic", le scarpe disegnate per adattarsi alla forma del piede ( e non viceversa).
L’idea è quella di offrire prodotti di alta qualità a prezzi ragionevoli, con un occhio all’innovazione e un altro alle esigenze del mercato. Agli inizi del Novecento John Bright Clark ha la lungimirante idea di vestire le star del cinema con scarpe glamour da giorno: Marlene Dietrich, Norma Shearer, Greta Garbo e durante la seconda guerra mondiale, nel 1950 nasce il Desert Boot, il più grande successo di vendite (12 milioni di paia) e di immagine del marchio.
Appena conclusa una mostra al Victoria & Albert Museum di Londra -Ispirati ai modelli degli archivi storici del brand è nata una collaborazione di stile con il museo, che porta ad una capsule collection di calzature con un immagine deliziosa anni 70, che trasmette tutto il suo fascino vintage inglese !
Design - Samsung Serif - stile anni Cinquanta abbinata alla tecnologia dei nostri tempi !
08 aprile 2016
Design - Taga Bike - una bicicletta che con tre clic si trasforma in passeggino!
Muoversi con i piccoli a seguito non è mai stato così semplice: un classico passeggino da spingere manualmente, in pochi secondi si trasforma in bicicletta con seggiolino per bambini.
Si chiama Taga Bike, il bici passeggino, può trasportare bambini da 6 mesi a 6 anni in piena sicurezza ed è dotato di una serie di accessori utili come il seggiolino supplementare per gemelli o fratellini, il telo per riparare il piccolo dalla pioggia, il “guscio” biposto in legno, chiuso nella parte superiore, parafanghi supplementari e luci notturne.
l telaio di questo mezzo di trasporto formidabile è realizzato con tubi in lega di alluminio di grosso spessore che sono più rigidi di quelli delle biciclette normali, mentre i freni anteriori e posteriori assicurano il massimo della reattività, il prodotto ha poi una serie di certificazioni relative alla mancata presenza di materiali potenzialmente tossici e all’infiammabilità.
Proprio per tutti questi accorgimenti, il bici-passeggino è stato omologato secondo la normativa vigente in materia di sicurezza e rispetta lo standard europeo per i passeggini e per le biciclette da città.
A differenza dei classici seggiolini montati in posizione posteriore sulle bici tradizionali, il piccolo è protetto lateralmente dai prolungamenti del manubrio e il seggiolino presenta un cuscino per la testa, un’imbracatura a 5 punti, una barra anteriore rinforzata e un poggiapiedi, inoltre in questo modo il bambino può essere sempre tenuto sotto controllo.
Insomma una grande invenzione - le tre ruote conferiscono grande stabilità in movimento, tre clic e Taga Bike si trasforma per entrare nei mezzi pubblici o nel centro commerciale con facilità, in più entra in quasi tutti i bagagliai delle vetture !