19 aprile 2016

Design - "Ca.Mia" è un’evoluzione del classico materassino da campeggio, che può essere gonfiato e trasformato in una sorta di casetta !

Vi piacerebbe andare in campeggio, ma l’idea della tenda da montare, il solito materassino scomodo che fa da letto vi sembra insormontabile?




La designer italiana Denis Santachiara, che punta spesso nei suoi lavori sulla trasformabilità ha già in passato giocato con il tema dei letti e materassini trasformabili.











In questi giorni in occasione del Salone del Mobile di Milano ha presentato un progetto nuovo – con il nome “Ca.Mia”.
 dove stare comodi e protetti. Il letto, che si presenta in una semplice borsa ed è sicuramente più comodo di un rialzo da terra, è infatti dotato di una retina anti-zanzare che ci permette di tenere lontane le nemiche dei nostri sonni, senza però farci sentire ristretti in uno spazio troppo piccolo.


 La designer punta ad un nuovo design performativo, tecno-poetico, spettacolare e ironico, infatti diversi progetti di Santachiara sono attualmente esposti nelle più importanti collezioni permanenti: 
dal Moma di New York al Musée des Arts Decoratifs del Louvre; dal National Museum of Modern Art di Tokio al Museo del design, Triennale di Milano.


Nessun commento:

Posta un commento