18 aprile 2016

Design - Julie Lamson usa filo di lana o di cotone insieme ad una struttura in legno per creare fantastiche lampade !

La bellissima designer francese- Julie Lansom fin da piccola, ha due grandi passioni:  la fotografia e la natura, di seguito si è aggiunto anche l’amore per l’artigianato.

Viaggiare e fotografare le permettere di conoscere la natura  e dunque di mettere in gioco la sua immaginazione a partire dal ritrovamento di materiali spesso inediti. Dal 2013 la giovane designer crea delle lampade “ craft” che come definisce lei stessa hanno uno spirito retro- futuristico delle navicelle che andarono nello spazio.


La lampada Sputnik, come il nome della lampada moderna suggerisce – dal primo satellite russo inviato nello spazio nel 1960,  viene assemblata da legno verniciato legato insieme in maniera particolare e fili di cotone o lana di alta qualità.
La collezione di lampade è pensata per avere tantissime misure diverse, una scelta infinita di sfumature di colori,  inoltre la designer offre  varie versioni - come quella a sospensione, da terra o come illuminazione da tavolo.
Julie lavora su richiesta, preferisce costruire il progetto con il cliente, dai colori alla struttura, visto che le possibilità sono infinite.



Non c'e bisogno di precisare che la designer mette l’attenzione alla eco sostenibilità delle sue creazioni, usando solo materiali eco friendly, che possono essere facilmente recuperati.




Trovate tutto su : julielansom.com




Nessun commento:

Posta un commento