Questa collaborazione riporta la designer alle sue radici: venendo da una famiglia di architetti, l'interior design le è molto familiare, inoltre si dichiara un fan del Bauhaus.
31 maggio 2016
Design - La designer spagnola Agatha Cruiz de la Prada dà una nuova veste allegra alla seduta Pheniks !
Questa collaborazione riporta la designer alle sue radici: venendo da una famiglia di architetti, l'interior design le è molto familiare, inoltre si dichiara un fan del Bauhaus.
29 maggio 2016
Design e profumo - Candele Baobab - “Limited Edition Malala “ per lasciarsi avvolgere dalle suggestive atmosfere del Madagascar.
27 maggio 2016
Design - Un nuovo protocollo d'intesa tra Anci e Italia Nostra dovrebbe favorire la diffusione degli orti urbani nelle aziende italiane !
Diesel ha un orto nell'area nido e scuola dell'infanzia aziendali, dove i figli dei dipendenti in dieci piccoli appezzamenti si occupano direttamente delle diverse coltivazioni stagionali. Due volte l'anno fanno la piantagione e poi hanno anche il piacere della raccolta dei frutti, inoltre è stata creata una spirale aromatica, dove i piccoli piantano le diverse erbe aromatiche per imparare a riconoscere le differenze usando tatto, gusto e olfatto.
26 maggio 2016
Design e Food - All''Institut Paul Bocuse in pieno centro di Lione gli allievi dello chef pluristellato servono eccellenti piatti !
25 maggio 2016
Design - Il designer Hiroto Yoshizoe ha creato un fantastico vaso per piante che segnala la mancanza d'acqua !
24 maggio 2016
Moda - Divertente, colorata ed ispirata a Palm Springs la collezione " Tropical Journey " di Louis Vuitton !
22 maggio 2016
Architettura e Arte - Fantastica grotta decorata di Pont-d'Arc in Francia !
Un immensa grotta, situata a 25 metri sottoterra su un piano calcareo, in Ardèche, nel sud della regione Rodano-Alpi è una testimonianza unica e tra le "più antiche rappresentazioni pitturali conosciute ad oggi" - eccezionalmente ben conservata.
Questa grotta è situata in prossimità di un celebre ponte naturale, considerata la porta delle Gole dell'Ardèche: il ponte d'Arc.
"I resti archeologici, paleontologici, ed artistici della grotta illustrano la frequentazione delle grotte per pratiche culturali e rituali come in nessun’altra grotta dell’inizio del Paleolitico superiore” sottolinea il Comitato dell’agenzia dell’ONU per l’educazione, la scienza e la cultura.
Rimasta chiusa per 23.000 anni dopo una frana, riscoperta il 18 dicembre 1994 da tre speleologi - Jean-Marie Chauvet, Christian Hillaire e Eliette Brunel -, contiene più di mille disegni "espressione notevole della prima creazione artistica dell’uomo", nel Paleolitico superiore, 36.000 anni fa.
Questi disegni sulla roccia, opera di uomini e donne della cultura aurignaziana, comprendono un bestiario ricco di 435 rappresentazioni che mostrano 14 specie: orsi, rinoceronte lanoso, leone, leonessa, pantera, bisonti..
È proprio a qualche chilometro dalla grotta originale che una copia detta "Caverna del Pont-d'Arc", permette ai visitatori di ammirare tutte le sue ricchezze.
Per questo progetto, pittori, scultori, agenzie di architetti, scenografi e giganti dell’edilizia hanno unito le loro competenze per ricostruire sul 3.500 metri quadrati un "best of" a scala 1 (conforme alla realtà) della vera grotta, aperta dalla primavera 2015.
L'architettura della struttura sorprende per il suo aspetto pulito e semplice - i materiali usati sono cemento ( lavorato in modo eccellente), legno, corten e vetro immerso in una spettacolare macchia mediterranea.
19 maggio 2016
Design e Arte - The Floating Piers- un installazione dell'artista Christo a pelo d'acqua sul lago d'Iseo !
18 maggio 2016
Architettura - Una gigantesca struttura in legno dell'architetto Jürgen Mayer è diventato simbolo della città di Siviglia !
15 maggio 2016
Moda - L'Arte in un vestito - la nuova collezione " Arts of Italy " del brand OVS !
13 maggio 2016
Moda - Splendidi kimono in seta italiana con un mood tra il minimalismo nordico e la tradizione nipponica !
11 maggio 2016
Architettura - La grandiosa struttura di vetro e alluminio dedicata al vino e alla viticoltura sorge sul fiume della Città di Bordeaux !
09 maggio 2016
Moda e Design - La mostra “The Work of Miyake Issey” spiega come la moda vine concepita dal genio stilistico giapponese !
La visione creativa di Miyake è assolutamente fuori da ogni canone e il coraggio dell’artista è subito riconoscibile nella lettera inviata alla World Design Conference del 1960, per la prima volta tenutasi in Giappone, nella quale Miyake espresse il suo dissenso per l’esclusione della moda dalle discipline del design.