15 maggio 2016

Moda - L'Arte in un vestito - la nuova collezione " Arts of Italy " del brand OVS !

Con il progetto “Arts of Italy “ voluto fortemente da OVS si vuole valorizzare e sensibilizzare la tutela delle bellezze artistiche del nostro Paese e far incontrare in un modo decisamente inconsueto la bellezza delle piazze, delle chiese e in genere dei paesaggi unici italiani.
Arts of Italy diventa cosi un viaggio che OVS, leader italiano nel fast fashion, percorre in lungo e in largo nel nostro Paese alla ricerca di suggestioni, interpretando il patrimonio artistico attraverso l’innovativa chiave di lettura: un decoro, un fregio, la venatura di un marmo, le tessere di un mosaico.


Nasce quindi una collezione per lui/lei di 40 capi ispirati a mosaici e architetture di dieci opere d’arte da riscoprire elencate qui di seguito:
la volta del Mausoleo di Galla Placidia a Ravenna, il mosaico della Basilica di Santa Maria in Cosmedin, il mosaico delle stagioni del Museo Archeologico Salinas di Palermo, la cupola della chiesta di Sant'Ivo a Roma, la Domus Romana di Spoleto, la Domus del Mito a Sant'Angelo in Vado (Pesaro Urbino), la scala dei giganti di Palazzo Ducale a Venezia e la villa Romana di Russi a Ravenna.





Tra i testimonial della campagna OVS Arts of Italy spiccano protagonisti del teatro, del cinema, della musica e immancabilmente della moda e dell’arte: Silvio Muccino, Margareth Madè, Giovanni Allevi, Achille Bonito Oliva, Marta Ferri, Alessandro Preziosi, Eleonora Giovanardi e Chiara Gamberale.

Parte del ricavato derivante dalla vendita dei capi che compongono la collezione sarà destinato al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.

A partire dal prossimo 20 maggio, nello store online e in alcuni negozi selezionati OVS, potrete acquistare i capi della capsule collection e fare la vostra parte per salvaguardare quello che di più bello possediamo: l’Arte.

Nessun commento:

Posta un commento