29 maggio 2016

Design e profumo - Candele Baobab - “Limited Edition Malala “ per lasciarsi avvolgere dalle suggestive atmosfere del Madagascar.


Baobab Collection nasce nel 2002 nell'incantevole paesaggio della Tanzania, un paese ricco di colori intensi e profumi ammalianti. 
Le collezioni si ispirano a luoghi lontani e alla natura selvaggia( il Baoabab è un antichissimo albero ).




L'azienda ha sede in Belgio, paese conosciuto per la creatività e il design in generale, qui le creazioni vengono realizzate e prendono forma.

Le candele del marchio belga diventano un oggetto di decorazione - ogni candela racconta una nuova storia e ricorda qualche luogo speciale, per questo il suo nome, il suo profumo e suoi materiali sono strettamente collegati.
Per questa collezione il brand torna alle sue radici africane, in particolare sull'isola del Madagascar, dove crescono le più belle specie di baobab.
  
Qui nasce l’idea e si concretizza a collezione speciale :


Limited Edition Malala “, che significa "adorare" in malgascio e utilizza del rivestimento naturale in rafia.
Naturalmente anche i profumi di M Project, che propone 5 candele in edizione limitata, sono stati creati con essenze ed erbe del Madagascar, in prevalenza ylang,  eucalipto ed erbe aromatiche.

La candela Mahary, il cui nome significa “creare” in malgascio, ha un vetro rivestito in strisce di rafia naturale e nero ed è elegante, estiva e senza tempo con un profumo inteso e legnoso.

Mainty significa “nero” in malgascio, simbolo di Baobab Collection e della sua firma, la candela è coperta da una rafia nera -  elementi lineari che formano un disegno geometrico con un profumo di terra e di frutta.

Mankafy significa “amare” in malgascio e l’amore per la rafia e l’artigianato è sottolineata dal colore rosso che evoca gioia e dal beige naturale che rivestono questa candela dal profumo di lime e menta.

Madagascar viene chiamata anche l’isola rossa e Mena significa “rosso” in malgascio, in onore all'isola.
Il suo profumo è un connubio di agrumi e menta, la rafia rossa punteggiata con motivi tribali dà a questa candela un impatto di luce.



La candela più caratteristica dell’estate 2016 di Baobab Collection è Malala che significa “adorare” in malgascio e che è composta da rafia naturale costellata da nappe multicolori, che rende questa candela l’oggetto ideale per le serate estive.


Nessun commento:

Posta un commento