13 maggio 2016

Moda - Splendidi kimono in seta italiana con un mood tra il minimalismo nordico e la tradizione nipponica !

Le textile designer Claudia Carieri e Francesca Errani sono le due menti creative dietro al progetto "AH OK ", una collezione composta da foulard e kimono, il cui concetto forte è il contrasto tra la linea pulita del capo e lo stile delle stampe.




L’idea è quella di scomporre le regole del gioco, trasformando il capo d’origine orientale in qualcosa di estremamente contemporaneo e semplice, di fatto il kimono è il focus dell’intera collezione, le forme sono corte e nette.




Qui nel comasco c’è la tradizione della seta e della stampa, alla quale si è aggiunto l’estro creativo di due menti giovani,  che puntano sui pattern e colori, dal giallo acido del limone, al pacato rosa cipria, passando per il senape, il verde oliva e il corallo, creando una collezione di pezzi leggeri e versatili, da indossare e abbinare in modi diversi.

Il progetto è molto orgoglioso, visto che tutti i capi  sono progettati ( sempre loro anche il disegno della seta ) stampati e confezionati in Italia – un mix tra il minimalismo nordico e la tradizione nipponica !



Trovate questi splendidi pezzi in vendita su : www.ahokshop.com

Nessun commento:

Posta un commento