05 maggio 2016

Design- L'Artista giapponese Hitomi Hosono realizza eleganti vasi pieni di magia !

Elementi poetici in fine porcellana, che avvolgono con delicatezza vasi e centritavola sono le opere dell'artista Hitomi Hosono.
Studiando al Royal College of Art l'artista si è appassionato alla porcellana studiando i lavori del più grande ceramista Josiah Wedgwood e ha appreso la tecnica dello "sprigging " - decorazione a sbalzo che richiede ore di lavoro.
Oggi Hitomi ha il suo studio e laboratorio in zona Finsbury Park - uno dei più antichi parchi di Londra, dove ama studiare fiori e foglie in ogni dettagli . Lei passa intere giornate accanto al tornio, modella foglioline e gemme incise con una precisione assoluta. Hitomi non potrebbe avere nome più adatto a lei visto che nella sua lingua vuol dire " avere cura meticolosa" - trasforma accessori per la tavola in autentiche opere d'arte.
Il suo stile si avvale di un candore tipico, che conferisce alle sue opere una leggerezza e fragilità particolare. 
Ultimamente ha anche elaborato una collezione per una galleria londinese con oggetti di carattere ben deciso - piccoli totem e scatole decorate con fiori e gocce di rugiada adoperando questa volta il total black con decoro in preziosa foglia d'oro.




Nessun commento:

Posta un commento