21 giugno 2017

Moda - Marni interpreta il classico impermeabile svedese "Stutterheim " in chiave moderna !

Il brand svedese Stutterheim è il marchio d’eccellenza del classico impermeabile, realizzato a mano in uno speciale cotone gommato sviluppato proprio dal brand nordico, che utilizza la tecnica unica di cuciture a doppia saldatura.
Ora una piccola serie di capi divertenti è stata realizzata con la supervisione del giovane designer Francesco Rissso.



Fino ad ora i famosi “raincoats”  sono stati prodotti nei colori classici usati nel settore nautico:  dal nero e blu scuro al giallo, bianco, rosso.

Ora il designer Francesco Risso, arruolato da poco come direzione creativa di Marni ha collaborato con l’azienda svedese per creare una piccola capsule collection e dare un approccio più moderno al brand Stutterheim.
I capi sono realizzati con base bianca, rossa o gialla, che si alterna ad un gioco di righe o colori block sui toni dei grigi, mentre i tessuti sono un mix di cotone con membrane a tre strati, impermeabili e soprattutto antivento, le tasche tagliate al laser sono a prova di colonna d’acqua.


Questa collezione di abbigliamento da pioggia è un interpretazione interessante di questo capo d’abbigliamento cosi classico !





Nessun commento:

Posta un commento