14 giugno 2013

Design - weekend fantastico per sbirciare nei laboratori dei grandi marchi della moda!

Dopo il grande successo dell’anno scorso avrà luogo la seconda edizione de Les Journées Particulières del colosso luxury LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), che aprirà gratuitamente le porte al pubblico.
Avrete la possibilità di scoprire la tradizione artigianale delle Maison del gruppo – oltre quaranta luoghi di design esclusivo in tutta l’Europa saranno lieti di raccontare la propria storia. Si tratta di atelier, cantine, dimore familiari, boutique storiche che rappresentano per la Francia e per tutti i paesi europei di importante tradizione e design artigianale una grandissima ricchezza sia culturale che economica.
Ecco solo alcune delle mete ambite per il weekend del 15/16 giugno : sarà favoloso visitare i salotti di Christian Dior a Avenue Montaigne, la dimora di famiglia di Louis Vuitton e vari laboratori in Francia, stupenda la tenuta viticola Numanthia in Spagna.
 
In Italia Acqua di Parma, Bulgari, le case di moda Fendi e Pucci prenderanno parte di questo evento e  mostreranno cosi i vari passaggi di produzione del loro artigianato e il gusto del dettaglio per ogni creazione.
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A Milano vi aspetta la boutique Acqua di Parma in Via Gesù dove potrete vedere raccontata l’essenza dello stile italiano attraverso le mani sapienti dei maestri all’opera: i pellettieri e gli artigiani che lavorano accessori per la bellezza, rasoi e i pennelli della linea “Collezione Barbiere”.

 
Potete prenotare la partecipazione all'evento suwww.lesjourneesparticulieres.com
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento