07 giugno 2013

Moda - fantastici abiti che si trasformano

La collezione di Flavia Rocca

Flavia Rocca, una ragazza molto giovane, che in passato ha lavorato nel ufficio stampa di Vivienne Westwood, Blumarine e Prada ha sempre avuto una grande passione per la moda.
Dal 2011 Flavia presenta la sua collezione,interamente "Made in Italy", la giovane designer propone abiti pensati per risparmiare spazio, tempo, energia e poter creare un look molto personale, adatto ad ogni momento della giornata.
Le sue creazioni hanno un impronta molto speciale: sono composte da strutture modulari, che permettono a ciascuna di trasformarsi, rovesciarsi e allungarsi - bande elastiche che si sdoppiano, bretelle removibili, zip nascoste.
Look dalle linee pulite e geometriche: i tessuti spaziano dal cotone per le forme più sostenute al crêpe per le linee più morbide e fanno il loro ingresso due materiali inusuali, la spugna di cotone e la pelle d'anguilla.
Una gamma cromatica che va dall'azzurro acqua, blu, rame e ciliegia, insieme ai classici crema, blu navy e nero.
Insomma un guardaroba contemporaneo, per non parlare quanto spazio potremmo risparmiare in valigia e non più infilare metà dei abiti.

1 commento:

  1. Idea esaltante. Mi piacciono molto gli abiti che presenta questa stilista per una donna giovane e dinamica, che ha voglia di reinventarsi ad ogni momento. Trovo estremamente pratico e portabile il suo stile.

    RispondiElimina